Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pavimento gres porcellanato rovinato

Caterinavallo
login
28 Luglio 2016 ore 11:33 3
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio pavimento in gres porcellanato:
si tratta di un pavimento che è stato posato sopra quello esistente, quando ho ristrutturato casa. sono piastrelle di grosso formato, credo un 60x60, tipo pietra grigia chiara, finitura opaca.
Il problema è che il pavimento si sporca tantissimo.. qualsiasi impronta, goccia o sporco tende a rimanere impressa sulla piastrella e difficilmente si riesce a rimuovere...
Risultato: nel tempo il pavimento è diventato orrendo.
Cercando di informarmi ho capito che probabilmente subito dopo la posa non è stato trattato correttamente.
Avrebbero dovuto pulirlo con acido apposito, mi pare di capire, e sono ormai certa che chi mi fece la posa (piccoli artigiani) non mi ha fatto la pulitura necessaria.
Come si può intervenire ora?
E quale tipo di soluzione alternativa potete suggerirmi?
Ringrazio chiunque voglia darmi un suggerimento o il nominativo di qualche azienda che si potrebbe occupare di una eventuale pulitura professionale (se serve??).
Caterina
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 14:40 - ultima modifica: Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 14:53
    Ciaoo, ora non ricordo il nome del prodotto, ma un amico avevano consigliato di passare sopra alle  mattonelle una specie di cera (ovviamente non quella che si mette sul legno).
    Io penso sinceramente se si tratta di un'ampia metratura ti convenga far intervenire un artigiano o tecnico e potresti richiedere qualche preventivo da aziende specializzate della tua zona, gratuitamente dal servizio che offre questo portale.lavorincasa.it/preventivi-online,poi ricordo sempre, ops! :-)) mi stavo scordando... che avevano proposto un'alternativa passando direttamente una resina visto che il suo pavimento era opaco come il tuo.
    Ora che ricordo non mi ha più fatto più sapere x quale soluzione aveva optato e poi magari vi aggiornerò...:-))
  • caterinavallo
    Caterinavallo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 28 Luglio 2016, alle ore 15:22
    Ciaoo, ora non ricordo il nome del prodotto, ma un amico avevano consigliato di passare sopra alle  mattonelle una specie di cera (ovviamente non quella che si mette sul legno).
    Io penso sinceramente se si tratta di un'ampia metratura ti convenga far intervenire un artigiano o tecnico e potresti richiedere qualche preventivo da aziende specializzate della tua zona, gratuitamente dal servizio che offre questo portale.lavorincasa.it/preventivi-online,poi ricordo sempre, ops! :-)) mi stavo scordando... che avevano proposto un'alternativa passando direttamente una resina visto che il suo pavimento era opaco come il tuo.
    Ora che ricordo non mi ha più fatto più sapere x quale soluzione aveva optato e poi magari vi aggiornerò...:-))
    Grazie per le info.. proverò a chiedere qualche preventivo ad aziende specializzate in pulitura professionale ma se hai altre info sull'uso di prodotti (cera, resina..) o altro fammi sapere.. grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Caterinavallo
    Sabato 30 Luglio 2016, alle ore 10:04 - ultima modifica: Sabato 30 Luglio 2016, alle ore 10:07
    Grazie per le info.. proverò a chiedere qualche preventivo ad aziende specializzate in pulitura professionale ma se hai altre info sull'uso di prodotti (cera, resina..) o altro fammi sapere.. grazie
    Salve nel frattempo le può essere d'aiuto la seguente la seguente letturalavorincasa.it/gres-porcellanato-pulizia-e-manutenzione
    dove potrà trovare ottimi consigli per la pulizia ed il mantenimento delle pavimentazioni in gres porcellanato.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tatinabu
Buongiorno a tutti.Volevo sapere se c'era un periodo specifico per la posa delle piastrelle interne.Nel senso se con il tempo che c'è adesso, visto che siamo in inverno,...
tatinabu 04 Febbraio 2014 ore 14:32 3
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Img albert81
Buonasera a tutti,vi scrivo perché avrei bisogno di un chiarimento.Abbiamo acquistato delle piastrelle gres porcellanato lucide.Oggi sono arrivate ma abbiamo riscontrato...
albert81 24 Luglio 2014 ore 19:07 7
Img buzz71
Ciao a tutti, ho un problema: ho le colonne all'interno di casa mia rivestiti con mattoni effetto "pietra viva".Ho notato che si sfregano questi mattoni anche col solo dito...
buzz71 29 Gennaio 2014 ore 10:01 1
Notizie che trattano Pavimento gres porcellanato rovinato che potrebbero interessarti
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Trattamenti per il grès

Trattamenti per il grès

Ristrutturazione - Il grès fine porcellanato si ottiene da una miscela di argille italiane ed estere con caolini, quarzo e feldspati, cotta ad una temperatura di 1250°
Confronto  Piastrelle

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Nuovi gres porcellanati

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato è un materiale molto versatile, disponibili sul mercato piastrelle lucide o opache, lisce o grezze, con effetto pietra, metallo e legno.

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Formati extra large di grès porcellanato effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta la soluzione ideale da adottare per chi non vuol rinunciare all'eleganza ma neppure alla praticità nell'utilizzo

Pavimenti e rivestimenti in finto marmo: dal grés al vinilico

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimentazioni effetto marmo, dalle lastre in grès porcellanato ai rotoli in PVC e LVT: ecco quali sono i prodotti più innovativi da applicare.
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie