• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-01 15:14:47

Pavimento gres porcellanato in cucina


Stefaniaroccisano
login
12 Agosto 2020 ore 08:32 26
Salve,
devo cambiare il pavimento in cucina.
Vorrei consigli sulle marche e soprattutto un pavimento che duri a lungo nelle migliori condizioni.
Sto optando per un gres porcellanato naturale, perché ho letto che è il più resistente e quello che si macchia meno.
Qui da me hanno Energie KER, Marazzi, Supergres come marche top.
Prezzo: sui 18 a mq.
Cerco altrove o sono davvero ottime?
Consigli?
Grazie a tutti.
Lo stile che vorrei è effetto pietra o cemento, toni beige o tortora.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Agosto 2020, alle ore 12:30
    Ciao Stefania, guarda che puoi trovare ottime offerte anche in centri come Iperceramica o Leroi Merlyn.Va anche detto che in italia e nelle aree come sassuolo e il modenese si trovano grandi offerte, ora non so in che zona risiedi ma vale la pena di farci un pensierino.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Agosto 2020, alle ore 12:30 - ultima modifica: Mercoledì 12 Agosto 2020, all or 12:38
    Ops! mi stavo scordando: ti puoi annotare anche: Ceramica Del Conca,Panaria , Fap ceramiche, Lea ceramiche, Ariostea, Ceramica S.Agostino questi sono i primi nominativi che vengono in mente dopo aver parlato con amici sull'argomento in questione.Facci sapere dopo che hai visionato questi siti se hai trovato qualcosa di interessante.:-))

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 12 Agosto 2020, alle ore 13:26
    Ciao Stefania, guarda che puoi trovare ottime offerte anche in centri come Iperceramica o Leroi Merlyn.Va anche detto che in italia e nelle aree come sassuolo e il modenese si trovano grandi offerte, ora non so in che zona risiedi ma vale la pena di farci un pensierino.
    Sto in Calabria. Non ho questi negozi vicino.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniaroccisano
    Giovedì 13 Agosto 2020, alle ore 11:23
    Sto in Calabria. Non ho questi negozi vicino.
    Infatti ti consigliavo di andare a visitare i siti web delle rispettive marche:

    Poi una volta trovato il prodotto che ti interessa puoi richiedere un campione all'Azienda oppure il Rivenditore di zona più vicino a casa tua.

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Agosto 2020, alle ore 11:33
    Grazie per il suggerimento:)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Agosto 2020, alle ore 16:03
    Allora in bocca al lupo ma fai attenzione alle offerte una mattonella da 18 euro al mq è da verificare provenienza eventuale giacenza per riordini perchè finchè si parla di Marazzi (giàil marchio è una garanzia) come per Ker, Supergres credo non vi siano proprio problemi x il futuro.Cmq dai uno sguardo anche a Fap, Lea ceramiche e facci sapere se hai risolto, buone vacanzecool

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 14 Agosto 2020, alle ore 18:38
    Allora in bocca al lupo ma fai attenzione alle offerte una mattonella da 18 euro al mq è da verificare provenienza eventuale giacenza per riordini perchè finchè si parla di Marazzi (giàil marchio è una garanzia) come per Ker, Supergres credo non vi siano proprio problemi x il futuro.Cmq dai uno sguardo anche a Fap, Lea ceramiche e facci sapere se hai risolto, buone vacanzecool
    Anche ker e supergres sono buone? Non ho trovato molte recensioni in rete. Queste suggerite le sto guardando. Appena trovo qualcosa, provo a chiedere i campioni. Queste marazzi a 18 sono fondi di magazzino. Ma non mi piacciono molto. Supergres e ker hanno parecchie mattonella a sto prezzo.

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Agosto 2020, alle ore 08:09
    Ho trovato un negozio in zona che ha fap ceramiche. In settimana vado. Ha anche rondine e concorde. Cerco di scovare anche lea ceramiche. Hanno cose bellissime sul sito.

  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, alle ore 18:37 - ultima modifica: Lunedì 17 Agosto 2020, all or 18:39
    Ciao Stefania,

    leggo solo una tua frase all'inizio del discorso sul quale si base la tua esigenza primaria: "un pavimento che duri a lungo nelle migliori condizioni".

    Se la tua esigenza non è cambiata posso consigliarti di evitare Iperceramica, Leroy Merlin in quanto sono prodotti seppur di prima, seconda o terza scelta che siano ma sempre inferiori ai prodotti forniti dai marchi storici.

    Per intenderci, meglio una terza scelta Ragno, se la trovi, che una prima scelta iperceramica.

    Inoltre ti consiglio di prendere una ceramica Marazzi o altro, pensino vogue, e andare a confrontarla con la stessa piastrella di Leroy Merlin, noterai che le prime sono dei materiali pieni al tatto mentre quella di Leroy ti sembrerà al tatto che il materiale si trovi al di sotto una patina vetrosa trasparente o opaca, patina molto delicata e fragile.

    Se cerchi un gres effetto cemento ti suggerisco anche io Lea, marchio meraviglioso, quest'ultima ha realizzato un intera collezione dedicata alla pietra e al cemento con l'arch Fabio Novembre, ma attenzione, se scegli Lea ti scontreresti con ditte non all'altezza per la posa.

    Lea richiede anni di esperienza e certificazioni che non tutti hanno, devi farti consigliare il posatore idoneo direttamente dal rivenditore. Fidati di queste parole altrimenti ti ristroveresti a inciampare nelle fughe del tuo pavimento.

    Infine posso suggerirti tutto il made in italy, Marazzi per iniziare, attualmente è tra le migliori come rapporto qualità/prezzo ma se vuoi altro puoi vedere Sant'Agostino, Ragno o se non ti basta tutto il gruppo Florim come le ceramiche Rex, meravigliose, però saliamo di prezzo e con le 18€ a mq non ci siamo per questo ti suggerirei di iniziare a vedere da Marazzi e poi vedere altro.

    Nel caso tutto questo non ti basta, sono a disposizione per una consulenza cercardo il prodotto idoneo per la tua esigenza nelle tue zona.

    Saluti,

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, alle ore 18:55
    Grazie. Marazzi, lea ceramiche, fap, atlas concorde e rondine sono quelle consigliate anche da un altro utente. Aggiungo sant'Agostino e ragno alla lista. Mi devo spostare un po'. Qui hanno solo ker, supergres, ricchetti e idea ceramica.

  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Agosto 2020, alle ore 19:33
    Esatto,mi sono attenuto a quello che già le hanno suggerito. Sa già dove andare? altrimenti sui siti di ogni marchio può fare la ricerca dei rivenditori in zona.

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente Archparidetaurino
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 09:01
    Esatto,mi sono attenuto a quello che già le hanno suggerito. Sa già dove andare? altrimenti sui siti di ogni marchio può fare la ricerca dei rivenditori in zona.
    Più o meno. Lea ceramiche non ha rivenditori qui vicino. Ho trovato un negozio che ha fap, rondine e atlas concorde. Vorrei trovare marazzi però.

  • archparidetaurino
    Archparidetaurino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 10:33 - ultima modifica: Martedì 18 Agosto 2020, all or 10:34
    Sono tutti buoni marchi.
    Le lascio la mia email, [email protected], se vuole in modo da scrivermi il suo contatto. Tutti i marchi hanno sia le versioni commerciali che quelle premium e da professionista posso guidarla e consigliarle il prodotto tecnico giusto per lei senza essere trascinata e depistata dall'ondata dei marchi spendendo molto o poco.
    Posso sentire io i rivenditori per lei e farle trovare già la strada pronta in modo da accellerare e semplificare la ricerca.

    saluti,

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniaroccisano
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 12:21
    Più o meno. Lea ceramiche non ha rivenditori qui vicino. Ho trovato un negozio che ha fap, rondine e atlas concorde. Vorrei trovare marazzi però.
    Ciao Stefania! io ho un amico che ha montato piastrelle in cucina della collezione "Lumina" di Fap, cm 50 x 110 posate in longitudinale, ottenendo effetti tridimensionali accattivanti.smile

  • liviola verde
    Liviola verde Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Agosto 2020, alle ore 22:32
    anch'io sto guardando riguardo il gres porcellanato, tra l'altro effetto pietra o cemento! Però per tutta casa e onestamente sto cercando un affare.. c'è un ingrosso e dettaglio che ha diversa scelta su gres abbastanza solidi anche sotto le 10€. Ovviamente nel tuo caso solo per la cucina non incide molto.. però se ti muovi avendo almeno un confronto con un altro fornitore.. non sbagli mai!

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente Liviola verde
    Lunedì 24 Agosto 2020, alle ore 07:40
    anch'io sto guardando riguardo il gres porcellanato, tra l'altro effetto pietra o cemento! Però per tutta casa e onestamente sto cercando un affare.. c'è un ingrosso e dettaglio che ha diversa scelta su gres abbastanza solidi anche sotto le 10€. Ovviamente nel tuo caso solo per la cucina non incide molto.. però se ti muovi avendo almeno un confronto con un altro fornitore.. non sbagli mai!
    Grazie. Farò così. Appena riaprono, faccio il giro.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniaroccisano
    Lunedì 24 Agosto 2020, alle ore 09:49
    Grazie. Farò così. Appena riaprono, faccio il giro.
    Allora n bcca al lupo (fai cmq attenzione prima di ordinare mattonelle a stock sotto i 10 euro).

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2020, alle ore 17:51
    Salve, oggi finalmente sono andata a vedere. Sinora la scelta cade tra congress marazzi beige e lux sand atlas concorde. A impasto, preferisco il congress, ma la signora dice che si scivola di più. A me non è sembrato così scivoloso. Tra 10 gg, arriva comunque altro assortimento di marazzi.Che ne dite? Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2020, alle ore 18:19 - ultima modifica: Venerdì 4 Settembre 2020, all or 18:20
    Ma anche la Collezione Terratech di Marazzi avorio oppure senape di sicuro non si scivola non sarebbe male ma incominciamo ad andare sul personale.

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2020, alle ore 20:06
    Chissà se è tra quelli che porta. Lo segno comunque. Grazie

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2020, alle ore 21:21
    Di queste due comunque sai qualcosa? Perché preferisci la terratech?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefaniaroccisano
    Sabato 5 Settembre 2020, alle ore 10:41
    Di queste due comunque sai qualcosa? Perché preferisci la terratech?
    Si in effetti ricorda la terrae il rapporto tra matericità e colore naturale dell'argilla, pur garantendo alta antiscivolità.

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2020, alle ore 11:48
    Ciao Stefania! Anch'io, che sto ristrutturando la mia casa, sto valutando di mettere il gres porcellanato effetto pietra in cucina.. in questi giorni andrò a vedere in questo showroom perché ho trovato dei colori neutri che mi piacciono parecchio.
    All'inzio, essendo io molto amante del parquet, ero molto indecisa con il gres effetto legno, ma poi per la cucina ho optato per il gres effetto pietra.
    Avete qualche consiglio?
    Necessita di particolare manutenzione?
    Grazie

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 11:08
    Salve, sono stata in un altro magazzino e ho trovato un altro prodotto. IlMirage Glocal GC 07. Molto bello anche lui. Prezzo 23 mq.Aveva anche atlas, ma partiva da 40 € mq. Nell'altro negozio, stavano a 23/27. Chissà perché. Cosa mi dite della mirage? Grazie

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 15:51
    Un'altra cosa. Questo mirage è un gres porcellanato spazzolato. La ditta dice che è un trattamento che rende più morbido il pavimento. Ma significa che è lappato? Non trovo spiegazioni online.

  • stefaniaroccisano
    Stefaniaroccisano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2021, alle ore 15:14
    Salve, finalmente possiamo riprendere i lavori. Alla fine il venditore mi ha proposto marazzi block beige. A vederlo così sembra molto bello. Qualcuno lo ha messo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Notizie che trattano Pavimento gres porcellanato in cucina che potrebbero interessarti


Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI