• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-12 21:32:33

Pavimento gres lappato rovinato


Tittiliscio
login
12 Marzo 2013 ore 19:46 2
Ho ristrutturato la mia cucina ed ho montato un pavimento bianco lucido in gres lappato bellissimo.
Gli operai hanno pensato bene di montarci sopra il cantiere e quindi, con il frullino, hanno rovinato una mattonella 98x49 facendoci un "baffetto", intendo un taglio lungo circa 2 cm.
Ho urgente bisogno di sapere come poter rimediare, se c'è uno stucco per riempire il piccolo solco.
Ho già acquistato delle nuove mattonelle ma penso che la sostituzione non sia cosa per niente facile.
Aiutatemi.
titty
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 19:59
    Scusa cosa vuol dire che gli hanno montato sopra il cantiere ?
    Lo stucco ci sarà anche, ma se il danno è a vista, si vedrà sempre...
    Sostituire una piastrella di quelle dimensioni non credo sia un problema, bisogna vedere come sono montate, se c'è fuga anche piccola, dov'è il problema ? Ci vuole solo un po' di tempo e di pazienza...si taglia col frullino un po' la piastrella vicino al perimetro, poi piano piano si rompe tutta stando attenti a non scheggiare quelle vicino (cioè battendo verso il centro piastrella), si pulisce per bene la fuga, sempre senza scheggiare le vicine, poi si mette quella nuova e si ripristina la fuga. Se la fuga e le piastrelle sono nuove, la riparazione potrebbe notarsi appena appena...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 21:32
    Stefan è un'autorità in materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI