• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-24 08:59:48

Pavimento diverso da quello scelto


Marmotta71
login
23 Ottobre 2007 ore 19:44 3
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo in un forum, e spero di non fare pasticci; vi espongo subito il mio problema: per il ns. appartamento in costruzione, mesi fa avevamo scelto i pavimenti ed i rivestimenti; ora, una volta posato il tutto, abbiamo realizzato che il pavimento posato è diverso da quello scelto!!!! Con orrore (si tratta di 98 mq) sono corsa dal pavimentista ed abbiamo scoperto che l'etichetta posta sul pannello espositore (che riportava il codice dell'articolo) non corrisponde alla mattonella esposta; in sostanza pensavamo di aver ordinato una mattonella che si chiama Pippo, ed invece Pippo, che è stato effettivamente consegnato e posato, è tutt'altra cosa (oltretutto non so neanche come si chiama realmente la mattonella che avevamo scelto).
Poichè il venditore è un dipendente, non ha potuto sbilanciarsi per eventuali soluzioni, così abbiamo appuntamento per giovedì con il titolare per vedere il da farsi.
Io vorrei chiedere di togliere il tutto e rifarlo con la mattonella da noi scelta, anche perché quella posata non mi piace affatto, ed è un pugno in un occhio con il rivestimento della cucina.
Che voi sappiate, ci sono regole in questi casi?
Grazie per l'aiuto, sono proprio disperata!
Buona giornata
Marmotta
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 21:01
    Se ti hanno mostrato una cosa, ma poi te ne è arrivata un'altra è un problema loro, l'importante è dimostrare che col venditore avete guardato una determinata piastrella di campione, ma poi te ne è stata consegnata un'altra...

    Tu decidi il modello e solitamente lo indichi al venditore, poi sarà lui a doversi preoccupare nell'ordine che nome e codice inserire per l'ordine, non certo il cliente...

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:25
    [ Tu decidi il modello e solitamente lo indichi al venditore, poi sarà lui a doversi preoccupare nell'ordine che nome e codice inserire per l'ordine, non certo il cliente...

    Sono d'accordo con te, però..... è pure vero che Marmotta si è accorta dell'errore dopo aver posato 98 mq di pavimento!!!!. Mi sembra davvero eccessivo per notare una cosa che è un pugno nell'occhio...... penso che qualche problema l'avrà con il rivenditore...... non sò, posso anche sbagliarmi.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:59
    Dipende...

    Spesso il cliente non è presente in cantiere durante la posa delle piastrelle, poi le stesse arrivano imballate e se non apri una scatola, non puoi essere sicuro che siano quelle scelte dal rivenditore, solo che solitamente si dà per scontato che sia tutto secondo il copione, ma non fidarsi e controllare è sempre meglio, solo che lo si impara troppo tardi.

    Bisogna sempre prevenire le mosse degli altri controllando, non ci sono altre strade...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI