• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-03 20:42:04

Pavimento di cemento, cosa ci metto? smalto o...

Dean
login
27 Gennaio 2010 ore 07:07 3
Ho uno scantinato con un pavimento (circa 40mq) ancora grezzo, di cemento. Ovviamente fa molta (troppa) polvere, vorrei dunque metterci sopra qualcosa. La cosa più economica visto che è uno scantinato.

Avete qualche suggerimento? Mi hanno parlato di "smalti" che possono essere dati sul cemento grezzo e creano una sorta di "rivestimento plastico". Mi da l'idea che siano piuttosto semplici da applicare (pennello) ma non so ancora i costi.

Conoscete alternative?

Grazie!
  • lullaby87
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 14:31
    Ho il tuo stesso "problema"... fortunatamente i miei genitori hanno abbastanza piastrelle avanzate dalla costruzione della loro casa quindi mi arrangerò con quelle. Prima di saperlo però ero quasi convinta ad acquistare e posare da sola la resina di biopav.
    La stendi con il rullo e non è nemmeno troppo costosa! E tra l'altro ti rispondono in fretta alle mail se hai bisogno di più informazioni!

• mariomornata
    0
    Sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 17:42
    Il prodotto è lo smalto epossidico bicomponente ad acqua , si stende con rullo rasato da 25 cm.
    ha una resa di mt 3/4 x kg.
    il costo è di euro 21,60 x kg.

Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

riv_pavimenti1.gif

• bricolage
    0
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 20:42
    Io ho usato dell'antispolvero per cemento.
    Il pavimento rimane tale e quale solo non fa' piu' polvere, piu' o meno come camminare sugli autobloccanti.
    si da' facilmente a rullo, viene assorbito dal cemento.
    costo circa 8 ? al litro, resa 10mq x litro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI