Ciao Carola, grazie. Non sono un esperto del settore, posso chiederti qual'è un buon canale per trovare un perito?“Sicuramente è un risultato anomalo, intendo dire che non si tratta solo di piccoli assestamenti, da quanto si evince dalle foto.Quindi non ti è stato fatto un lavoro a regola d'arte, potresti pensare di far fare una perizia da un tecnico e poi ricontattare l'impresa o il Direttore dei lavori.”
Ciao! ti consiglierei di recarti all'Ufficio Tecnico del Comune di appartenenza, oppure cercare nell'Albo dei Periti o consulenti, (CTU).“Ciao Carola, grazie. Non sono un esperto del settore, posso chiederti qual'è un buon canale per trovare un perito?”
Grazie per la dritta!“Ciao! ti consiglierei di recarti all'Ufficio Tecnico del Comune di appartenenza, oppure cercare nell'Albo dei Periti o consulenti, (CTU).
Una alternativa forse più veloce senza muoverti da casa, la potresti trovare anche qui in questo portale utilizzando il servizio di consulenza legale sulla casa.
Potrai chiedere ad esperti, quale sia l'alternativa più giusta da intraprendere prima di inviare un'altra Pec invano.”
Si, esiste la polizza, ho provato a contattarli ma dicono che quella polizza risponde solo per cedimenti strutturali e cose di maggiore entitià, non per "piastrelle storte" le hanno chiamate...“Buonasera Alccad, ho seguito molti casi simili, purtroppo. Immagino l'immobile sia stato acquistato in fase di costruzione, Vi è stata consegnata la polizza postuma decennale?”
Io ti consiglierei di tar fare una perizia dal loro tecnico, spesso esaminando bene sotto a piastrelle sollevate escono fuori problemi ben più gravi.“Si, esiste la polizza, ho provato a contattarli ma dicono che quella polizza risponde solo per cedimenti strutturali e cose di maggiore entitià, non per "piastrelle storte" le hanno chiamate...”
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in... |
Ciao.Sto valutando, per il prossimo anno, di rifare la pavimentazione del mio giardino , cioè togliere la vecchia palladiana e mettere degli autobloccanti.Parlando con chi... |
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove... |
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori... |
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide... |
Notizie che trattano Pavimento che cede negli angoli che potrebbero interessarti
|
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |
Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzionePavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria. |
Corretta posa delle piastrellePavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti. |
Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in operaMateriali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera. |
Il massetto: come realizzarloPavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale. |
Massetto tradizionale: preparazione, posa, materialiRestauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici |
Preparazione dei fondi di posa per pavimentiPavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo. |
Protezione degli impianti posati a pavimentoImpianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento. |
La nuova tecnologia del massetto termico a pavimentoPavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere. |