Grazie per avermi risposto.“Salve,
di sicuro un pavimento in legno è sempre una bella soluzione, elegante, ma sopratutto dall' effetto caldo ed avvolgente.
Ma ci sarebbero problemi di calpestio e manutenzione, per cui le consiglio di orientarsi per un Gres porcellanato.
Se poi si vuol avere un effetto meno invasivo, una volta fatto il massetto nell'ambiente cucina, si può applicare una passata di autolivellante in tutti gli ambienti, incollandovi sopra un PVC, oppure un Parquet galleggiante prefinito.
Qualora avesse qualche dubbio, o dificoltà anche nella scelta delle Aziende produttrici di questi materiali. sarò lieto di aiutarla.
A presto.”
Dunque quale risulta essere il materiale da preferirsi per facilità di applicazione, qualità ed effetto?“Salve,
per quanto riguarda le porte, basta rifilarle di pochi millimetri.
Per il laminato flottante ho dato per sottinteso che ne fosse a conoscenza, vista l'ampia distribuzione commerciale che Iperceramica ha sul territorio nazionale, con costi molto competitivi.
Infatti, vi può trovare una vasta gamma di laminati, in varie finiture e spessori.
Rimanendo su target, competitivo, potrebbero interessarle anche aziende, tipo Leroy Merlin, Ikea.
Saluti, e mi faccia sapere.”
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto... |
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono... |
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da... |
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose... |
Ho un terrrazzo che devo ripavimentare.Utilizzerò piastrelle diverse da quelle esistenti per forma e materiale.É possibile usufruire di detrazione fiscale?... |
Notizie che trattano Pavimenti in ingresso, sala e cucina che potrebbero interessarti
|
Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiandoPavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Pavimentazioni da rifarePavimenti e rivestimenti - Una descrizione delle problematiche da tener presente nella scelta della nuova pavimentazione da realizzare in sostituzione o in sovrapposizione dell'esistente. |
Recupero pavimentazioni antichePavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione. |
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |
Aspetti tecnici ed estetici di una pavimentazioneRistrutturare Casa - Per realizzare una nuova pavimentazione è necessario uno studio iniziale di tutti gli aspetti tecnici ed estetici per una posa in opera delle piastrelle ad arte. |
Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori. |
Cosa s'intende per pavimenti a incastroPavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso! |
Accostamento di pavimenti diversiPavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione |