Ciao a tutti. Dopo tanti problemi che mi avete risolto ora mi sono iscritto perché non so proprio che fare dato che ho molti dubbi.
Ecco il mio problema: ho un terrazzo a cui vorrei rifare il pavimento e con l'occasione rialzarlo per portarlo al livello del pavimento del resto della casa. Attualmente mi dovrei rialzare di circa 5 centimetri e avevo pensato di incollare il nuovo pavimento sopra a quello esistente. Rompendo però quello vecchio per l'esigenza di passare qualche tubo, mi sono accorto che il massetto presente fatto di sabbia e cemento è bello alto e la mia paura è che mettendo altra sabbia e cemento sopra lo vado ad appesantire. Leggendo sul forum quindi mi è venuta l'idea di togliere tutto il pavimento esistente compreso il massetto e fare uno strato di argilla espansa.
Ora vi chiedo: ne vale la pena? quanto ci recupero di peso? e come va messa questa argilla espansa? Calcolate che ho visto che se tolgo tutto quello esistente bisognerà alzarsi da 7 a 12 centimetri per portarsi a livello. Cosa propone il mercato in alternativa all'argilla espansa? Esistono tipo dei pannelli che posso mettere a terra e poi farci il massetto sopra?
Consigliatemi per favore perché ho molta confusione in testa. Confusione che tra l'altro mi hanno messo i vari costruttori consultati....ciao e colgo l'occasione per ringraziarvi dell'ottimo forum.