• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-27 11:34:09

Pavimentazione cemento spatolato


Nicolachiarappa
login
13 Agosto 2015 ore 17:15 7
Buongiorno a tutti,
sono in fase di realizazzione della nostra casa, siamo indecisi sulla pavimantazione, per necessita' di deambulazione abbiamo bisogno di una superficie liscia senza soglie, io e mia moglie abbiamo pensato al cemento spatolato.
Ma ho letto della tossicita', abbiamo un bambino e mi preoccupa la possibilita' di eventuali problemi.
Mi potete aiutare consigliandomi la pavimentazione migliore per le nostre esigenze?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Agosto 2015, alle ore 00:30
    Ciao!
    so che esistono pavimentazioni in gres a grandi formati e senza fughe, magari potrebbe essere un'alternativa...

  • nicolachiarappa
    Nicolachiarappa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Agosto 2015, alle ore 13:57
    Grazie per la info ma siamo più orientati su una soluzione del tipo cemento abbiamo dei preventivi ma non mi rassicurano sulla eventualita di rilascio di sostanze tossiche nel tempo

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente Nicolachiarappa
    Lunedì 24 Agosto 2015, alle ore 23:27
    Grazie per la info ma siamo più orientati su una soluzione del tipo cemento abbiamo dei preventivi ma non mi rassicurano sulla eventualita di rilascio di sostanze tossiche nel tempo
    Ci sono fantastiche resine epossidiche all'acqua, prive di solventi, che sono pure certificate per contatto con alimenti.
    Non per fare propaganda, ma ne ho messa una io pochi mesi fa nella casa che abito e sono molto contento.
    cerca GOBBETTO su Google. sono più care della media.

  • nicolachiarappa
    Nicolachiarappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2015, alle ore 13:06
    Grazie mille dell' informazione, procedo subito
    Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Nicolachiarappa
    Mercoledì 26 Agosto 2015, alle ore 10:47
    Grazie mille dell' informazione, procedo subito
    Grazie
    Salve,
    volevo ricordare per tranquilizzare in merito al dubbio sulle pavimentazioni in cemento spatolato, le quali essendo composte di materiali naturali non risultano tossiche.
    Unica attenzione all'eventuale uso di vernici coprenti e la certificazione da parte dell'installatore.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Steff70
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 11:27 - ultima modifica: Giovedì 27 Agosto 2015, all or 11:32
    ci sono fantastiche resine epossidiche all'acqua, prive di solventi, che sono pure certificate per contatto con alimenti.
    Non per fare propaganda, ma ne ho messa una io pochi mesi fa nella casa che abito e sono molto contento.
    cerca GOBBETTO su Google. sono più care della media.
    Buongiorno Steff,
    se parliamo di resine ecologiche a base d'acqua, vorrei ricordare anche aziende come, Elekta resine con le quali si possono ottenere effetti marmorizzati particolari.

    Oppure un prodotto della serie Work, di Teknal, monocomponente, rasante a base di resine acriliche, da mettere in opera con la spatola per ottenere effetti materici multicromatici sempre con spessori minimi al di sotto dei 2 mm.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Steff70
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 11:34
    ci sono fantastiche resine epossidiche all'acqua, prive di solventi, che sono pure certificate per contatto con alimenti.
    Non per fare propaganda, ma ne ho messa una io pochi mesi fa nella casa che abito e sono molto contento.
    cerca GOBBETTO su Google. sono più care della media.
    Buongiorno Steff,
    se parliamo di resine ecologiche e a base d'acqua vorrei ricordare anche aziende come, Elekta.
    Oppure un prodotto della serie Work di Teknal monocomponente rasante a base di resine acriliche da mettere in opera con la spatola per ottenere effetti materici multicromatici sempre con spessori minimi al di sotto dei 2 mm.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img fefepa
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)...
fefepa 13 Febbraio 2024 ore 18:25 2
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Notizie che trattano Pavimentazione cemento spatolato che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Pavimentazione con beole

Fai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli.

Giunzioni tra materiali diversi

Progettazione - Come scegliere i materiali per delimitare aree realizzate con materiali diversi.

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Pavimenti in cemento per interni: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico.

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.

Progettazione giardino con arredi e pavimenti di cemento

Sistemazione esterna - Progetti per giardini: una zona pranzo in cemento, vicino al living di casa e un salotto in cemento immerso nel giardino, con vialetto in lastricato di cemento
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI