• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-02 10:34:30

Parquet teak oliato: pulizia e conservazione


Greco850624
login
30 Marzo 2020 ore 00:32 2
Buonasera,
da qualche mese ho preso in affitto un appartamento dove è presente un parquet teak oliato.
È la prima volta che ho a che fare con questo tipo di pavimenti ed ho notato che si graffia molto facilmente, potete consigliarmi dei prodotti da utilizzare per l'ordinaria pulizia e per preservarlo?
Inoltre ho letto che se da una parte è vero che si graffia molto più facilmente rispetto ad altri tipi di parquet, è altrettanto vero che esistono degli oli che permettono di riparare facilmente i danni, vi risulta?
Potreste indicarmi un prodotto del genere?
Grazie mille per l'attenzione
Buona serata
Giuseppe
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Aprile 2020, alle ore 18:33 - ultima modifica: Mercoledì 1 Aprile 2020, all or 19:08
    Ciao Giuseppe,

    hai ragione sembra facile a volte dare un colpo di straccio o usare un prodotto lucidante per il legno.

    A tal proposito ti consiglio questa lettura assai interessante x la chiarezza descrittivaCome pulire il parquet da non perdere: consigli-per-manutenzione-e-cura-pavimento-in-legno spero di averti consigliato bene Anzi un amico ha provato questo prodotto se ti può essere d'aiuto.Fila FILAPARQUET WAX 30840012ITA, cera di manutenzione per parquet 1 lt.
    :-))

  • greco850624
    Greco850624 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 2 Aprile 2020, alle ore 10:34
    Ciao Giuseppe,

    hai ragione sembra facile a volte dare un colpo di straccio o usare un prodotto lucidante per il legno.

    A tal proposito ti consiglio questa lettura assai interessante x la chiarezza descrittivaCome pulire il parquet da non perdere: consigli-per-manutenzione-e-cura-pavimento-in-legno spero di averti consigliato bene Anzi un amico ha provato questo prodotto se ti può essere d'aiuto.Fila FILAPARQUET WAX 30840012ITA, cera di manutenzione per parquet 1 lt.
    :-))
    Grazie mille per la cortesia
    Buona giornata

    Giuseppe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Parquet teak oliato: pulizia e conservazione che potrebbero interessarti


Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Cos'è il parquet antigraffio e antimacchia e dove installarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet può essere antigraffio o antimacchia grazie a processi tecnologici che lo renderanno adatto per l'installazione in tutte le stanze, cucina compresa

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

Parquet cerati

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet con finitura a cera, significa predisporre una pavimentazione realizzata con materiale naturale con caratteriste estetiche e tecniche singolari.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI