• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-07 10:03:02

Parquet che si sfalda


Liciogio
login
25 Novembre 2020 ore 18:19 6
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.
Ho acquistato e posato 200 mq di Noce, con superficie liscia, non spazzolata, con bisellatura perimetrale standard.
Dimensioni plancia : sp. 1.5 x 19 x 190.
Già al termine della posa ho notato che gli angoli di alcune doghe si "sfaldavano", sollevandosi dal legno (la stessa situazione della pellicola del telefonino sullo schermo).
Ho contestato immediatamente il fatto e mi è stato garantito che fosse cosa normale e comunque riparabilissima.
Ora, a distanza di un mese, mi accorgo che quelle rovinate, sono molte e temo di aver speso la bellezza di 90 euro al metro per un prodotto di seconda scelta.
Voi che dite?
Purtroppo non posso caricare e allegare le foto che ho scattato, e mi spiace.
Attendo vostre considerazioni.
Grazie infinite
  • arepo sator
    Arepo sator Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2020, alle ore 18:28
    Se hai il riscaldamento a pavimento, un prefinito di bassa qualità può giocarti questo scherzo. Non c'è altra soluzione che tirare su tutto, con i disagi e le spese che ne derivano. Se il prodotto è ancora in garanzia, attivati subito con chi te lo ha posato.

  • liciogio
    Liciogio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2020, alle ore 19:12
    Grazie per la risposta.Il parquet costa 80 euro mq e guindi non è proprio scadente.A complicare tutto c'è che voi hanno montato sopra i mobili, mannaggia.Il posatore dice che è normale ma a me non convinceGrazie ancora

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Dicembre 2020, alle ore 19:50
    Buonasera. Io consiglierei di formalizzare (RR o PEC) al posatore in opera la denuncia di quanto sopra, onde evitare prescrizioni/decadenze.

  • giotto parquet
    Giotto parquet Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2020, alle ore 23:32 - ultima modifica: Domenica 6 Dicembre 2020, all or 23:39
    Se posso permettermi Le Do Dei consigli Da Professionista.

  • giotto parquet
    Giotto parquet Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Dicembre 2020, alle ore 23:37

    Comunque SI I PALCHETTISTI SONO SEMPRE RESPONSABILI PULTROPPO ANCHE DEI MASSETTI APPENA FATTI E DEL LEGNOB CHE VI FORNISCONONEL MIO CASO NON RISCHIO METTO SEMPRE LE MANI AVANTI MISURANDO UMIDITÀ SOTTOFONDO E LEGNO E COSTATARE IL PARQUET CHE SIA DI OTTIMA QUALITÀ.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giotto parquet
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 10:03 - ultima modifica: Lunedì 7 Dicembre 2020, all or 10:12

    Comunque SI I PALCHETTISTI SONO SEMPRE RESPONSABILI PULTROPPO ANCHE DEI MASSETTI APPENA FATTI E DEL LEGNOB CHE VI FORNISCONONEL MIO CASO NON RISCHIO METTO SEMPRE LE MANI AVANTI MISURANDO UMIDITÀ SOTTOFONDO E LEGNO E COSTATARE IL PARQUET CHE SIA DI OTTIMA QUALITÀ.
    Condivido quanto dici, ma aggiungo la mia perplessità sulla scelta a monte di Liciogio di una lista di legno da 19 cm x quasi due metri di lunghezza, con spessore di cm 1,5, vai a rischiare di molto anche se il prodotto è di prima scelta esiste il rischio che si possa torcere il legno, in fin dei conti è sempre una materia naturale non ci dobbiamo scandalizzare.

    Quindi la mia osservazione mi porta a fare una riflessione anche nel momento della scelta del prodotto come qualità, ma non solo, il rapporto dimensionale personalizzato in base alla messa in opera in un ambiente progettato con piano di posa studiato ad hoc! lasciando da parte la banalità del mi piace più questo che quello insomma si stanno investendo una ottantina di euro a mq più la posa"non dimentichiamola".:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Parquet che si sfalda che potrebbero interessarti


Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Cos'è il parquet antigraffio e antimacchia e dove installarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet può essere antigraffio o antimacchia grazie a processi tecnologici che lo renderanno adatto per l'installazione in tutte le stanze, cucina compresa

Parquet cerati

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet con finitura a cera, significa predisporre una pavimentazione realizzata con materiale naturale con caratteriste estetiche e tecniche singolari.
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI