• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-28 11:24:23

Pareri su marche di caldaie a condensazione


Luthien13
login
27 Marzo 2008 ore 23:18 4
Ciao a tutti.
Abbiamo scelto di far fare un riscaldamento a pavimento radiante con predisposizione per un eventuale allacciamento futuro a dei pannelli solari.
La ditta che ci farà l'impianto a pavimento ci aveva consigliato o la IMMERGAS o la vaillant come marche tra cui scegliere e noi per questioni economiche avevamo scelto la vaillant; ora parlando con degli installatori di pannelli solari ci hanno fatto venire il dubbio sulla corretta scelta della caldaia.
Ovviamente ogni installatore che senti sponsorizzza la ditta che installa, ma come si fa a sapere quale marca è ottima, se funziona bene anche dopo un po' di anni etc...
Ho bisogno di avere i vostri pareri su delle marche di caldaie a condensazione e se qualcuno l'ha già in uso , anche sapere come si è trovato con il tipo e quella marca di caldaia.
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 23:43
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • luthien13
    Luthien13 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 23:45
    Grazie

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 10:12
    Per mia esperienza ti posso dire che tali marche sono buone come è buona anche la baxi o altre. il buono di una marca è l'assistenza. dunque ancora prima di quale marca comprare io farei un controllo su chi fa l'assistenza, se è vicino, se sono rapidi, ecc.
    un giretto nel sito internet e ricerca centri assistenza vicini, una telefonatina di informazioni, magari anche dicendo chi è il tale idraulico che poi la monta sarebbe una cosa giusta da fare per non trovarsi con la caldaia a piedi per 3/4gg in gennaio

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 11:24
    La domanda mi sorge spontanea,ma chi è che monta panelli solari e ti fa venire i dubbi?la cosa è curiosa,se è uno che monta solo pannelli solari che faccia il solare e non si preoccupi di altro,non è di sua competenza occuparsi di altro,detto questo le caldaie funzionano,io personalmente le eviterei ,una questione a pelle niente di prarticolare,pultroppo per evitarle bisogna spendere qualcosa in piu ,provere a vedere se la stessa ditta che fa la caldaia che monterai fa l'integrazione con i pannelli cosi da avere la solita marca una spesa maggiore con la solita ditta che si trasforma in una maggiore contrattazione ,parlane con il tuo installatore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI