Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo... |
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in... |
Come mai un climatizzatore raggiunge picchi altissimi di assorbimento, ben oltre il normale, durante la fase di spunto ?... |
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?... |
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in... |
|
Notizie che trattano Parere coibentazione solaio che potrebbero interessarti
|
I sistemi di ventilazione meccanica possono ottenere il Superbonus?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rispetto a quanto stabilito in precedenza, ora l'Enea risponde a tale quesito in maniera affermativa ma solo in presenza di determinate e specifiche condizioni |
Detrazione 65% per isolamento pareti e tettoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%? |
Sostituzione infissi: quali sono i costi?Infissi Esterni - Tutto quello che c'è da sapere sulla sostituzione dei serramenti, quali sono le tipologie e i fattori che incidono sui costi così da operare una scelta corretta. |
Isolare il cassonetto del serramento: la soluzione De Faveri per più comfort e meno sprechiIsolamento termico - La coibentazione del cassonetto delle finestre è un intervento fondamentale ma spesso sottovalutato, per il raggiungimento di un comfort termico ideale in casa. |
Finestre ibride in legno-alluminio: confronto materiali, costi e soluzioniInfissi Esterni - Gli infissi in legno-alluminio uniscono estetica e prestazioni. Scopri pro e contro, prezzi medi 2025 e le migliori soluzioni per isolamento e sicurezza. |
Isolamento termico e scelta degli infissi: materiali, vetri e posaInfissi Esterni - Infissi e isolamento termico: quali materiali scegliere, come funzionano i vetri isolanti e perché la posa incide sulle prestazioni energetiche della casa. |
Porta esterna a risparmo energetico: i modelli innovativiPortoni e portoncini - La porta esterna a risparmio energetico, grazie ai tanti modelli di design, assicura un notevole comfort termico, insieme a uno stile elegante ed esclusivo. |
Guida agli acquisti intelligenti per affrontare l'inverno con comfort e risparmioImpianti di riscaldamento - Dai sistemi di riscaldamento alle soluzioni per l'isolamento, scopri cosa acquistare al Black Friday 2025 per rendere la casa calda ed efficiente. |
Infissi efficienti e con ampie superfici vetrateInfissi Esterni - Esistono soluzioni sul mercato in grado di coniugare prestazioni elevate e ricercatezza nella forma: stiamo parlando di infissi efficienti dai profili sottili. |