• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-03-27 15:07:36

Parapetto balcone in cemento armato

Jimmy69
login
24 Marzo 2013 ore 17:24 6
Salve devo realizzare dei parapetti in cemento armato altezza 1 metro spessore 8 cm lisci e senza fioriere e mi hanno preventivato un prezzo al mq di circa 130 euro, a me è sembrato caro, voi cosa ne pensate?
grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2013, alle ore 10:36
    Così sembra un prezzo elevato ma, ovviamente, vanno considerato molteplici aspetti ossia: difficoltà di esecuzione dell'opera, se trattasi di nuovo o vecchio edificio, se l'impresa è quella che sta realizzando i lavori, se si sta parlando di superfici in calcestruzzo a faccia vista, se sono necessari ponteggi o opere provvisionali, ecc.

A esempio se l'impresa è la stessa che sta eseguendo i lavori strutturali, e quindi presente in cantiere, questo importo è eccessivo.

• jimmy69
    0
    Lunedì 25 Marzo 2013, alle ore 10:56
    Grazie per la risposta, l'impresa è quella che già sta lavorando in cantiere e il parapetto me lo farebbero con i pannelli quindi non sarebbe da considerarsi a faccia vista credo, l'armatura viene fatta senza ponteggio, l'unica cosa e che devono inserire il ferro sul solaio del balcone perché non è stato lasciato e bloccarlo con della resina.

• consulente
    0
    Martedì 26 Marzo 2013, alle ore 14:28
    Va bene il sistema ma, senza ovviamente fare i conti in tasca, il prezzo sembra elevato.
    Questa chiaramente è la mia idea.

• stefan
    0
    Martedì 26 Marzo 2013, alle ore 19:36
    Dipende anche quanti metri di parapetto devi fare e quanti pezzi sono, se è un 1 mq, 130 euro è regalato... non so se mi sono spiegato...

• consulente
    0
    Mercoledì 27 Marzo 2013, alle ore 08:25
    Ovviamente se il lavoro è di modestissima entità, sarebbe più logico parlare di prezzo in economia piuttosto che a misura.

• jimmy69
    0
    Mercoledì 27 Marzo 2013, alle ore 15:07
    Grazie per le risposte, adesso ho capito bene il concetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 09 Dicembre 2025 ore 14:29 5
348.714 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI