• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-22 18:08:01

Pannelli solari per il giardino


Nel mio giardino di circa 90 metri,
vorrei installare un pannello solare per l'illuminazione notturna, cerco qualche consiglio utile per l'acquisto di una lampada a pannelli solari da giardino che abbia un prezzo d'acquisto moderato.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Gennaio 2015, alle ore 14:44
    Potrebbe approfittare di questa sua necessità installando un pergolato fotovoltaico, cioè un pergolato con copertura costituita in tutto o in parte da pannelli fotovoltaci.
    Se ne parla in questo articolo: https://www.lavorincasa.it/pergolato-fotovoltaico/

  • alexs69
    Alexs69 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 25 Gennaio 2015, alle ore 19:48
    Potrebbe approfittare di questa sua necessità installando un pergolato fotovoltaico, cioè un pergolato con copertura costituita in tutto o in parte da pannelli fotovoltaci.
    Se ne parla in questo articolo: https://www.lavorincasa.it/pergolato-fotovoltaico/
    Il suggerimento non è adatto a ciò che chiedevo,cerco una lampada solare ,mi interessava conoscere di quanti watt dovrei acquistarla per coprire circa 90mq di giardino.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2015, alle ore 10:35
    Innanzitutto dipende dalla forma del giardino: è chiaro che in un giardino di forma irregolare, molto stretto e allungato o con ostacoli rilevanti (ad esempio alberi o edifici secondari come un garage) una sola lampada potrebbe non essere sufficiente.

    Per la tipologia di lampada, consiglio ovviamente di usare una fonte luminosa a led, che richiede meno potenza perché il fabbisogno energetico (e la durata dei corpi illuminanti) molto maggiore.

    Di seguito, le consiglio alcuni prodotti a mio parere interessanti:

    - faretti da incasso con luci led e pannelli fotovoltaici, consentono di ottenere effetti molto interessanti e suggestivi: http://www.ideegreen.it/pannelli-fotovoltaici-da-giardino-171.html

    - oppure, qualora desiderasse qualcosa "ad alto fusto" - cioè più simile a un lampione tradizionale - le consiglio di valutare un articolo del genere:
    http://virdemlux.com/Catalogo/tabid/81/ProdID/31/CatID/11/Lampione_LED_Fotovoltaico_STUD.aspx

    Esistono inoltre moltissimi lampioni con pannelli fotovoltaici integrati, ma si tratta di prodotti dal design meno raffinati a mio parere più adatti all'illuminazione stradale e all'arredo urbano.

    Saluti.

  • andcia
    Andcia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2015, alle ore 18:08
    Ciao a tutti...

    Se sono ancora in tempo e posso consigliare dei lampioni ad energia solare per il giradino, io ne ho acquistati tempo alcuni su questo sito www.ecoworld-shop.it


    I prodotti a mio avviso sono ottimi e a prezzi accessibili.

    Per il mio piazzale ho acquistato questo http://www.ecoworld-shop.it/illuminazione-energia-solare/lampade-ad-energia-solare-con-sensore-di-movimento/lampione-energia-solare-big-all-in-one

    Mentre da mettere per il giardino questi http://www.ecoworld-shop.it/illuminazione-energia-solare/lampioni-e-lampioncini-ad-energia-solare/lampioncino-solare-da-giardino-elegant-100-lumen

    Spero di aver dato un suggerimento gradito

    Saluti
    Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca84!
Ciao a tuttiHo 10 batterie 12v 22,9 Ah.Ho recuperato 4 pannelli 240W 36VoltCosa devo comprare per caricare le batterie?In rete ho trovato dei  regolatori di carica solare,...
luca84! 21 Maggio 2023 ore 13:08 1
Img f.lli
Buongiorno a tutti! Ho un impianto di riscaldamento a pavimento con accumulo da 600lt :( con integrazione del solare (che funziona solo in estate praticamente)Abito in provincia...
f.lli 11 Novembre 2022 ore 12:59 1
Img alberto985
Buongiorno, scrivo per chiedere un info sulla ripartizione di una spesa ,abito in una quadrifamiliare, divisa a croce in 4 parti simili, con ingressi indipendenti, tutte con piano...
alberto985 07 Settembre 2022 ore 12:30 3
Img albasacco
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +...
albasacco 09 Aprile 2022 ore 12:44 10
Img spiderman76
Buongiorno mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Chiedo a voi che di sicuro sarete degli esperti! :-) Se acquisto un immobile di nuova costruzione con già i pannelli...
spiderman76 05 Ottobre 2020 ore 10:28 1
Notizie che trattano Pannelli solari per il giardino che potrebbero interessarti


Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Pannelli Solari, Inverno

Impianti - I pannelli solari termici contribuiscono a ridurre la spesa energetica degli edifici e le emissioni di sostanze inquinanti anche nel periodo invernale.

Impianti e Pannelli Solari

Impianti - Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica.

Pannelli Solari e INAIL

Impianti - Il nuovo testo sugli impianti termici prodotto dall'INAIL ex ISPESL interessa anche i pannelli solari termici.

Norme Solare Termico

Normative - Tra le norma piu' significative ed importanti per gli impianti solari termici ci sono le UNI EN 2975 e le UNI EN 12976 che disciplinano la conformità dei pannelli.

Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

Nuovo pannello solare che renderà il 10% in più degli attuali

Impianti rinnovabili - Enel ha dato il via ai lavori della fabbrica 3Sun di Catania per la produzione di pannelli solari che arriveranno a una capacità di 3 gigawatt l'anno entro il 2024

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI