menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-09 15:29:19

Pannelli a pavimento... come deve essere il pavimento?

Batoo
login
09 Marzo 2007 ore 14:26 2
Devo ristrutturare una casa vecchissima: tutti i pavimenti sono con i travi di legno e pareti di pietra.

Vorrei usufruire della possibilita' di mettere i pannelli radianti a pavimento, ma mi e' venuto un dubbio:
devo avere un'altezza minima da ricavare tirando su il pavimento, mi par di capire. Almeno 7 cm, o di piu'?
Qualcuno sa se di solito nei pavimenti con travi di legno ci si puo' ricavare quanto sopra, senza rifare tutti i solai?
Tenete presente che ci sono due saloni enormi con pavimento in graniglia, che non voglio toccare, per cui li' non farei pannelli radianti a pavimento, ma termosifoni classici. E non vorrei che ci fossero altezze diverse dei pavimenti nella casa....

Il fatto e' che la casa e' molto grande e vorremmo risparmiare un po' in riscaldamento.... e magari usufruire della finanziaria...

Grazie!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 14:46
    7 cm sono sufficienti.
    Per il pavimento in legno dubito che qualcuno ti possa rispondere con le scarne informazioni che hai dato.

• batoo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 15:29
    Cos'altro devo dire? Non li ho ancora fatti tirare su per vedere come sono fatti... Mi chiedevo se, qualcuno, con esperienza di case antiche, e di manifatture edili di quei tempi, mi potrebbe dare una mano a capire come potrebbe essere costituito.

Sono di graniglia. E saltandoci su, si sente un po' di oscillazione, dovuta ai travi, credo...

Se e' una domanda stupida, mi scuso.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI