• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-19 17:10:58

Pagamento in nero


Salveatutti
login
16 Ottobre 2006 ore 20:23 7
Buonasera a tutti!!
ho scelto un immobile che mi piace per acquistarlo sulla carta ! ho già fatto la proposta d'acquisto versando un assegno di 10000? di caparra e mi sono informata sull'azienda che costruisce . giovedi dovrei andare dal notaio a versare l' 50% della casa e fare il preliminare e ilresto a rogito.
il cstruttore però pretende da me 25000? in nero scalandoli poi dal costo finale senza farmi però sconto alcuno quindi io ci guadagno il 4% di tasse e lui ben il 38...penso! A parte il guadagno io vorrei pagare tutto in regola ma lui non vuole:
Il costruttore puo recedere dal contratto cosi ho deve avere una giusta causa perché a me l'appartamento piace e non vorrei perderlo....
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 23:39
    Digli di recedere il contratto con poi spieghera in tribunale che vuoleva 25mila euro al nero,ma il costruttore che si occupa anche di vendere è anche l'unico proprietario o è il fiduciatario della societa che costruisce?in tal caso si intascherebbe i soldi rubandoli hai finanziatori,mica male moltiplicato per tutti gli appartamenti ,quanti appartamenti?

  • salveatutti
    Salveatutti Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 01:34
    Gli appartamenti sono 8 ma cmq lui è l'unico proprietario!!
    Grazie del consiglio cmq sono sicura che alla parola tribunale si riprenderà di colpo!!!!!
    Domani pomeriggio cmq ho appuntamento dalla agenzia immobiliare e viene anche il costruttore....speriamo bene!!

  • flex
    Flex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:16
    Stai attento a non fare nulla in nero... e ricordati che dalla dichiarazione dei redditi puoi andare a detrarre gli interessi pari al valore della transazione registrata nel rogito... inoltre se da un controllo venisse fuori che hai pagato in nero l'ammenda che vai incontro... è pesante... pensaci bene

  • salveatutti
    Salveatutti Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 19:53
    Buonasera a tutti!! oggi mi sono incontrata con il costruttore in agenzia il quale non vuole assolutamente che io paghi tutto in regola. vuole 25000 euro in nero e dice che in caso contrario mi restituira la caparra di 10000 euro !! Io allora gli ho risposto che mi doveva dare il doppio della caparra come da contratto se voleva recedere e lui ha detto che visto che il contratto lui neanche lo ha firmato e la copia ce l'ha lui( lui non poteva darmene una copia perché nel contratto risulta la cifra dell'appartamento meno i 25000 euro e se io ne avessi una potrei far valere la pretesa di pagare solo quello che c'è li) è come se il contratto non esistesse!!! Cmq lui dice che la sua volontà è quella di darmi l'appartamento e gli dispiace si sia creata questa situazione... Io per tutta risposta ho registrato vocalmente tutto l'incontro e gli ho detto che io voglio l'appartamento ma che in caso contrario lui non pensi di liquidarmi con 10000 euro perché sono sicura che ha qualcuno....vedi finanza....interesserà il racconto che ho da fargli!!!

  • flex
    Flex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 08:16
    Non sono un esperto del settore ma da quello che so il venditore ti dovrebbe ritornare il doppio solo se avete firmato il preliminare, se è una proposta di acquisto è sufficiente che ti ritorni l'importo versato.

    Quanto alla validità di registrazioni fatte così... mi sa che non hanno valenza legale... quindi se sei così fortemente all'acquisto di quel appartamento ti consiglio di andare da un avvocato perché ti dica come procendere... e recarti agli incontri con il venditore sempre con una persona che ti faccia da testimone.

    In bocca al lupo

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 08:38
    Per la registrazione...sei in torto te. forse è meglio andare all'incontro con l'amico ( che poi te sai che è il tuo avvocato) come testimone e basta.
    per la cifra in nero....be fagli te un'altra proposta...
    dagliene 30.000 in nero ma ti fai scontare 5000 euro dal totale come indennizzo sui soldi che te poi non dichiari..e scarichi.

    sennò io lascierei perdere proprio, magari poi scopri che uno che fa certe proposte in nero..poi ha fatto anche la casa con svariate rogne...chi lo sa'.

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 17:10
    Fatti accompagnare da un Finanziere e dagli i 25mila in nero ( o minaccialo velatamente di farlo)..

    ... a aperte gli scherzi, MAI dare dei soldi in nero, sopratutto prima del rogito, nel quale lui potrebbe ripretendere i 25000.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI