• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-19 17:10:58

Pagamento in nero


Salveatutti
login
16 Ottobre 2006 ore 20:23 7
Buonasera a tutti!!
ho scelto un immobile che mi piace per acquistarlo sulla carta ! ho già fatto la proposta d'acquisto versando un assegno di 10000? di caparra e mi sono informata sull'azienda che costruisce . giovedi dovrei andare dal notaio a versare l' 50% della casa e fare il preliminare e ilresto a rogito.
il cstruttore però pretende da me 25000? in nero scalandoli poi dal costo finale senza farmi però sconto alcuno quindi io ci guadagno il 4% di tasse e lui ben il 38...penso! A parte il guadagno io vorrei pagare tutto in regola ma lui non vuole:
Il costruttore puo recedere dal contratto cosi ho deve avere una giusta causa perché a me l'appartamento piace e non vorrei perderlo....
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 23:39
    Digli di recedere il contratto con poi spieghera in tribunale che vuoleva 25mila euro al nero,ma il costruttore che si occupa anche di vendere è anche l'unico proprietario o è il fiduciatario della societa che costruisce?in tal caso si intascherebbe i soldi rubandoli hai finanziatori,mica male moltiplicato per tutti gli appartamenti ,quanti appartamenti?

  • salveatutti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 01:34
    Gli appartamenti sono 8 ma cmq lui è l'unico proprietario!!
    Grazie del consiglio cmq sono sicura che alla parola tribunale si riprenderà di colpo!!!!!
    Domani pomeriggio cmq ho appuntamento dalla agenzia immobiliare e viene anche il costruttore....speriamo bene!!

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:16
    Stai attento a non fare nulla in nero... e ricordati che dalla dichiarazione dei redditi puoi andare a detrarre gli interessi pari al valore della transazione registrata nel rogito... inoltre se da un controllo venisse fuori che hai pagato in nero l'ammenda che vai incontro... è pesante... pensaci bene

  • salveatutti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 19:53
    Buonasera a tutti!! oggi mi sono incontrata con il costruttore in agenzia il quale non vuole assolutamente che io paghi tutto in regola. vuole 25000 euro in nero e dice che in caso contrario mi restituira la caparra di 10000 euro !! Io allora gli ho risposto che mi doveva dare il doppio della caparra come da contratto se voleva recedere e lui ha detto che visto che il contratto lui neanche lo ha firmato e la copia ce l'ha lui( lui non poteva darmene una copia perché nel contratto risulta la cifra dell'appartamento meno i 25000 euro e se io ne avessi una potrei far valere la pretesa di pagare solo quello che c'è li) è come se il contratto non esistesse!!! Cmq lui dice che la sua volontà è quella di darmi l'appartamento e gli dispiace si sia creata questa situazione... Io per tutta risposta ho registrato vocalmente tutto l'incontro e gli ho detto che io voglio l'appartamento ma che in caso contrario lui non pensi di liquidarmi con 10000 euro perché sono sicura che ha qualcuno....vedi finanza....interesserà il racconto che ho da fargli!!!

  • flex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 08:16
    Non sono un esperto del settore ma da quello che so il venditore ti dovrebbe ritornare il doppio solo se avete firmato il preliminare, se è una proposta di acquisto è sufficiente che ti ritorni l'importo versato.

    Quanto alla validità di registrazioni fatte così... mi sa che non hanno valenza legale... quindi se sei così fortemente all'acquisto di quel appartamento ti consiglio di andare da un avvocato perché ti dica come procendere... e recarti agli incontri con il venditore sempre con una persona che ti faccia da testimone.

    In bocca al lupo

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 08:38
    Per la registrazione...sei in torto te. forse è meglio andare all'incontro con l'amico ( che poi te sai che è il tuo avvocato) come testimone e basta.
    per la cifra in nero....be fagli te un'altra proposta...
    dagliene 30.000 in nero ma ti fai scontare 5000 euro dal totale come indennizzo sui soldi che te poi non dichiari..e scarichi.

    sennò io lascierei perdere proprio, magari poi scopri che uno che fa certe proposte in nero..poi ha fatto anche la casa con svariate rogne...chi lo sa'.

  • ing.minozzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 17:10
    Fatti accompagnare da un Finanziere e dagli i 25mila in nero ( o minaccialo velatamente di farlo)..

    ... a aperte gli scherzi, MAI dare dei soldi in nero, sopratutto prima del rogito, nel quale lui potrebbe ripretendere i 25000.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI