Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo... |
Notizie che trattano Otturatore termosifone reversibile che potrebbero interessarti
|
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarliImpianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo |
Meglio i termosifoni in alluminio, acciaio o ghisa?Impianti di riscaldamento - La scelta del materiale dei termosifoni è importante, in quanto permette di completare sia esteticamente che funzionalmente l'abitazione. Vediamo quale scegliere |
Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloceIdee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine |
Pro e contro di un termosifone portatile a basso consumoImpianti di riscaldamento - Con l'aumento delle bollette trovare modi economici per riscaldare casa è diventata un'impresa. I termosifoni portatili a basso consumo possono essere la soluzione |
Per quanto tempo conviene tenere accesi i termosifoni per risparmiare davveroImpianti di riscaldamento - Per risparmiare sul riscaldamento è meglio tenere accesi i termosifoni sempre o solo poche ore al giorno? Pro e contro in termini economici e di comfort |
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
A cosa serve il detentore del termosifone e perché è utileImpianti di riscaldamento - I detentori per termosifoni consentono di regolare il flusso dell'acqua all'interno dei termosifoni, influenzando direttamente la quantità di calore emesso |