• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-01 15:09:23

Orientarsi per una ristrutturazione...


Nesi
login
24 Agosto 2009 ore 12:46 4
Buon giorno a tutti.

Sono completamente a digiuno di materie edilizie, ma mi trovo nella situazione di dover ristrutturare una piccola villetta nella provincia di Milano.

Volevo capire se esiste un modo per fare una valutazione di massima per metro quadrato, comprese le voci di spesa tasse/burocratiche a cui andrei incontro.

Esistono tabelle che hanno elenchi dei costi min /max complessivi di una ristrutturazione e, ancor meglio, divisi per tipologia di intervento? (idraulico, edile ecc. ecc.)

Nel caso specifico trattasi di ristrutturazione completa, cioè di mantenere solo la struttura portante e rifare tutto tetto compreso.

Scusandomi per la lunghezza del post, ringrazio fin d'ora chi saprà darmi una "direzione" per questa mia ricerca.

Buon lavoro!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2009, alle ore 15:29
    Visto che sei a digiuno di materie edilizie, se vuoi leggere qualche consiglio utile...
    Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM 15 aprile 2009

  • nesi
    Nesi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 12:39
    Urca!
    Grazie Mille!

    (Torno a Scuola)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 14:58
    Consiglio importante: tutelati, bene, in sede contrattuale, sia verso il progettista/DL, sia verso l'appaltatore.

  • nesi
    Nesi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Settembre 2009, alle ore 15:09
    Az!

    A quanto ammontano le spese per una consulenza legale di questo tipo? Esistono legali "specializzati" nel settore edile?

    Grazie per il suggerimento Nabor!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI