Nella ristrutturazione che sto progettando, vorrei costruire un cucinino angolare sul balcone, tutto incassato in muratura. Tanto per intenderci, vista la figura della piantina:
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2007/70156_55144.jpg
l'angole è quella sx.
Sulla parete frontale dovrei incassare la cucina e sotto il forno, sul muro perimetrale, dovrei posizionare il lavandino. Per quest'ultimo, basterebbe deviare i tubi esattamente sul lato opposto.
Come ho gia detto in precedenza, ho deciso, per la ristrutturazione di rivolgermi alle singole maestranze, evitando lavori approssimativi magari di gente che sa fare tutto e poi non sa fare nulla, e sopratutto per risparmiare sui costi.
Ho beccato nei giorni scorsi una persona che mi farebbe un prezzo ottimo sui materiali da costruzione, quindi forse forse per questo lavoro vorrei occuparmi anche del materiale, evitando che la maestranza possa lucrare sugli stessi. Mi dite cosa dovrei comperare per costruire l'opera che vi ho descritto?
Vi do un po di misure: la larghezza dove dovrei incassare la cucina, è 1,06 mt, che poi sarebbe la larghezza del balcone, invece la parete dove finirebbe il lavandino è lunga 2,46 mt, che come potete notare è la parete che finisce con lo spigolo della porta finestra. Come avete potuto arguire, la larghezza del balcone è un po piccola. Un muratore mi ha detto che si potrebbe allargare il balcone spostando il muro o una parte di muro, non ho capito bene. E un muro perimetrale. bah non lo so.... preciso che il cucinino dovrei chiuderlo ovviamente con una veranda ( qui avrei dei consigli da chiedervi, ma preferisco aprire un'altro topic, altrimenti facciamo confusione).
L'altra opera muraria che dovrei realizzare e quindi di conseguenza mi servirebbe sapere che tipo di materiali dovrei acquistare per realizzarla, è una cabina doccia in muratura, al posto della vasca da bagno. Le misure:
altezza poco piu di 2 mt, larghezza 1 mt circa.
grazie