• mercatino
  • mypage
2021-08-08 10:07:00

Odore persistente dopo tinteggiatura senza muffa

Harderntim
login
08 Agosto 2021 ore 10:07 0
Hello everyone,
Context: 25 year old house with two layers of paint on plaster repainted 6 months ago half by a craftsman and half by myself.

The portion that I repainted has zero problems while a part of that treated by the craftsman (a room and a closet) develops an annoying smell similar to that of onion that passes only temporarily by ventilating the premises.

I treated the walls with an acrylic insulator, the craftsman no, the paints are still different.

I specify that:

- no room has or has ever had mold problems
- the 2 rooms that develop odors are not affected by walls with vents, drains and the like and in any case did not develop any odors before repainting;
- in theory the craftsman used the same washable paint for all the rooms he treated, in practice this is not verifiable;
- the continuous stirring of 10/12 hours a day for months does not resolve, after 1-2 hours after closing the windows the smell returns;
- the worst smell further sleeping in the affected room, I think for the humidity of the breath;
- the use of deodorants has a temporary effect, removing the smell returns with a slightly modified stamp;
- the rest of the house does not present any problems of this type;
- the paint used by the craftsman was in his opinion new and in any case the advanced portion did not stink.

I come to the questions: what can be the causes and above all ... how do I get out? :-(
I asked a couple of professionals who suggested that we scrape off all the layers of paint, old and new, and do it all over again.
It seems to me a cyclopean work, the old painting was well anchored to the walls, like the new one on the other hand, the amount of work to remove it seems to me considerable.

Can other ways be tried, such as washing and / or a specific layer of insulation and a new coat of paint?
At present I am avoiding using the room but soon I will be forced to do so, as it is I think it is harmful to health as well as annoying.

Thank you
Modificato il 09 Agosto 2021 ore 09:51
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Notizie che trattano Odore persistente dopo tinteggiatura senza muffa che potrebbero interessarti

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Acqua ossigenata: come utilizzarla nelle pulizie domestiche

Pulizia casa - L'acqua ossigenata, con la sua formula dal forte potere sbiancante e pulente, permette di igienizzare le superfici della casa, il bucato e gli elettrodomestici.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria
346.689 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI