Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-25 22:41:38

Odore di fumo dalle pareti

Buonasera a tutti,
spiego brevemente il mio problema: avrei una camera in cui il precedente inquilino ha fumato per anni tenendo quasi sempre le finestre chiuse.
Risultato?
La stanza puzza costantemente di fumo e standoci dentro si respira aria viziata.
Come potrei riuscire ad eliminare l'odore di fumo?
Basterebbe semplicemente dare una mano di vernice oppure occorrono procedure più drastiche?
Grazie a chiunque risponderà.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 24 Novembre 2020, alle ore 21:39
    Comprendo il tuo dramma perchè la mia compagna è una fumatrice accanita è l'ho rilegata in cucina a fuma con la cappa aspiratrice accesa, ma purtroppo è servito a poco tanto che muri e mobilio puzzano in modo irrimediabile di fumo, tanto che il muro in più parti ha cambiato colore (giallo marrone). Ho risolto in questo modo, ho lavato mobili e muro con la candeggina (diluita per i mobili ) non ti dico quello che è saltato fuori, dopo ho applicato un fissativo isolante per uniformare il fondo e ritinteggiato ocn una pittura fotocatalittica anti formaldeide, ovviamente per tutta la primavera e l'estate le finestre sono state spalancate e la moglie a fumare in balcone.

• theluca
    Theluca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2020, alle ore 22:41
    Ciao Claudio, ti ringrazio per aver risposto. Dovendo restare in questa casa per non più di un anno, vorrei optare per una soluzione più economica della pittura fotocatalitica. Dici che dando una bella pulita con candeggina/aceto e ripitturando con semplice idropittura non riesca a risolvere? Le pareti non sono affatto ingiallite, si sente solo l'odore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sheltoncoolio
Hello,I hope someone can help me with the following situation: I live in a three-storey building, one of which is inhabited by a neighbor and the remaining two by my family. For...
sheltoncoolio 18 Settembre 2021 ore 16:03 2
Img scettico
Salve a tutti,Contesto: abitazione di 25 anni con due strati di pittura su intonaco ritinteggiata 6 mesi fà per metà da un artigiano e per metà dal...
scettico 17 Giugno 2021 ore 10:29 7
Img bonfigliogiuseppe
Ciao a tutti,come da titolo, si sono verificate a casa mia delle infiltrazioni provenienti dalla terrazza che mi fa da copertura, ove si è reso necessario rifare totalmente...
bonfigliogiuseppe 05 Maggio 2021 ore 15:28 1
Img adriano.verzini
Buongiorno,un anno fa abbiamo fatto la tinteggiatura dello stabile e pagato con bonifico bancario per poter recuperare parte dei costi nei rispettivi 730.Ora il lavoro, di pessima...
adriano.verzini 30 Marzo 2021 ore 19:15 1
Img paolomarangon
Salve,dopo la sostituzione degli infissi con ecobonus 110, devo ridipingere le stanze per uniformare il colore, la tinteggiatura usufruisce del 110%?Grazie mille...
paolomarangon 22 Marzo 2021 ore 17:16 1
Notizie che trattano Odore di fumo dalle pareti che potrebbero interessarti

Carta da parati contro i cattivi odori

Pavimenti e rivestimenti - Un nuovo tipo di rivestimento arriva dal mondo della carta da parati, in grado di rendere più salubre l'aria dei nostri appartamenti.

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

Armadi autosanificanti: sistemi innovativi per igienizzare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - L'armadio diventa parte integrante dei processi di sanificazione con un filtro per depurare l'aria e tutto ciò che contiene per la salute e il benessere quotidiano

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Rilevazione Incendi: sensore Fumo

Impianti di sicurezza - L'efficacia di un sistema di rilevazione incendi è proporzionale alla sua capacità di fornire un allarme efficacie nella fase covante dell'incendio.

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Depurare l'ambiente con una vernice a base di Airlite

Pittura e decorazioni - Depurare l'ambiente con una pittura da oggi è possibile grazie ad Airlite, una vernice che scompone gli agenti inquinanti in molecole di sale, attivata dalla luce.
REGISTRATI COME UTENTE
332.117 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//