• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-11-25 22:41:38

Odore di fumo dalle pareti

Buonasera a tutti,
spiego brevemente il mio problema: avrei una camera in cui il precedente inquilino ha fumato per anni tenendo quasi sempre le finestre chiuse.
Risultato?
La stanza puzza costantemente di fumo e standoci dentro si respira aria viziata.
Come potrei riuscire ad eliminare l'odore di fumo?
Basterebbe semplicemente dare una mano di vernice oppure occorrono procedure più drastiche?
Grazie a chiunque risponderà.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 24 Novembre 2020, alle ore 21:39
    Comprendo il tuo dramma perchè la mia compagna è una fumatrice accanita è l'ho rilegata in cucina a fuma con la cappa aspiratrice accesa, ma purtroppo è servito a poco tanto che muri e mobilio puzzano in modo irrimediabile di fumo, tanto che il muro in più parti ha cambiato colore (giallo marrone). Ho risolto in questo modo, ho lavato mobili e muro con la candeggina (diluita per i mobili ) non ti dico quello che è saltato fuori, dopo ho applicato un fissativo isolante per uniformare il fondo e ritinteggiato ocn una pittura fotocatalittica anti formaldeide, ovviamente per tutta la primavera e l'estate le finestre sono state spalancate e la moglie a fumare in balcone.

• theluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2020, alle ore 22:41
    Ciao Claudio, ti ringrazio per aver risposto. Dovendo restare in questa casa per non più di un anno, vorrei optare per una soluzione più economica della pittura fotocatalitica. Dici che dando una bella pulita con candeggina/aceto e ripitturando con semplice idropittura non riesca a risolvere? Le pareti non sono affatto ingiallite, si sente solo l'odore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Luglio 2025 ore 15:42 1
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Img gianluca casiraghi
Buongiorno, mi ritrovo in una situazione scomoda all interno di casa mia, la problematica è in bagno dove abbiamo una vmc france air per l'aspirazione dell'aria.Dopo...
gianluca casiraghi 07 Maggio 2025 ore 18:42 1
Notizie che trattano Odore di fumo dalle pareti che potrebbero interessarti

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Rimedi per eliminare l'odore di fumo in casa

Idee fai da te - Eliminare l'odore di fumo da casa non è sempre facile, ma con i giusti prodotti e un po' di tecnologia è possibile risolvere il problema efficacemente.

Rimedi per eliminare tutte le puzze dal frigo

Idee fai da te - Per eliminare puzze dal frigo bisognerà in primis pulirlo regolarmente, poi con l'utilizzo di cattura odori o metodi naturali il risultato è garantito.

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita

Barbecue a pellet: grigliare con comodità, risparmio e meno fumo

Sistemazione esterna - Come funziona un barbecue a pellet? Scopri i vantaggi di questa tecnologia per cucinare all'aperto con risparmio e senza fumo nel 2025.

Come risolvere al meglio la fuoriuscita di fumo dal camino

Impianti di riscaldamento - Per un corretto tiraggio della canna fumaria e per risolvere il problema del fumo proveniente dal camino, è necessario l'uso di un tiracamino o aspiratore di fumo

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

Armadi autosanificanti: sistemi innovativi per igienizzare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - L'armadio diventa parte integrante dei processi di sanificazione con un filtro per depurare l'aria e tutto ciò che contiene per la salute e il benessere quotidiano

Come pulire in modo corretto la lavatrice

Idee fai da te - Per pulire la lavatrice bisognerà effettuare dei lavaggi a vuoto in maniera regolare e pulire accuratamente le guarnizioni per evitare la formazione di muffa.
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI