menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-11-25 22:41:38

Odore di fumo dalle pareti

Buonasera a tutti,
spiego brevemente il mio problema: avrei una camera in cui il precedente inquilino ha fumato per anni tenendo quasi sempre le finestre chiuse.
Risultato?
La stanza puzza costantemente di fumo e standoci dentro si respira aria viziata.
Come potrei riuscire ad eliminare l'odore di fumo?
Basterebbe semplicemente dare una mano di vernice oppure occorrono procedure più drastiche?
Grazie a chiunque risponderà.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 24 Novembre 2020, alle ore 21:39
    Comprendo il tuo dramma perchè la mia compagna è una fumatrice accanita è l'ho rilegata in cucina a fuma con la cappa aspiratrice accesa, ma purtroppo è servito a poco tanto che muri e mobilio puzzano in modo irrimediabile di fumo, tanto che il muro in più parti ha cambiato colore (giallo marrone). Ho risolto in questo modo, ho lavato mobili e muro con la candeggina (diluita per i mobili ) non ti dico quello che è saltato fuori, dopo ho applicato un fissativo isolante per uniformare il fondo e ritinteggiato ocn una pittura fotocatalittica anti formaldeide, ovviamente per tutta la primavera e l'estate le finestre sono state spalancate e la moglie a fumare in balcone.

• theluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2020, alle ore 22:41
    Ciao Claudio, ti ringrazio per aver risposto. Dovendo restare in questa casa per non più di un anno, vorrei optare per una soluzione più economica della pittura fotocatalitica. Dici che dando una bella pulita con candeggina/aceto e ripitturando con semplice idropittura non riesca a risolvere? Le pareti non sono affatto ingiallite, si sente solo l'odore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Notizie che trattano Odore di fumo dalle pareti che potrebbero interessarti

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita

Come risolvere al meglio la fuoriuscita di fumo dal camino

Impianti di riscaldamento - Per un corretto tiraggio della canna fumaria e per risolvere il problema del fumo proveniente dal camino, è necessario l'uso di un tiracamino o aspiratore di fumo

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

Armadi autosanificanti: sistemi innovativi per igienizzare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - L'armadio diventa parte integrante dei processi di sanificazione con un filtro per depurare l'aria e tutto ciò che contiene per la salute e il benessere quotidiano

Come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera in poche mosse

Pulizia casa - Tanti trucchi e suggerimenti pratici per pulire e mantenere i contenitori della spazzatura puliti e soprattutto profumati, in vista della bella stagione

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia casa - Pulire il frigorifero è importante sia da un punto di vista dell'igiene che per evitare i cattivi odori. Ecco alcuni metodi classici ed altri meno, per farlo bene
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI