menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-17 10:40:50

Odore di chiuso/ muffa?

Deborina
login
05 Settembre 2007 ore 15:41 4
Salve, avrei una domanda a cui nn riesco a dare una rispsota, spero mi possiata dare una mano. Nella camera da letto espsota a Nord ogni tanto sis ente un forte odore, tipo di chiuso, di muffa, nn so spiegare neanche io bene, se uso del deodornate per casa sparisce. Ora sulle pareti nn c'è traccia ( x fortuna) di muffe o cose del genere, cosa può essere?

Grazie
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 18:05
    Tutto quello che racconti porterebbe a dire che si sono formate delle muffe, quindi un ultimo scrupolo:
    - hai guardato bene dietro gli armadi ? (solitamente la muffa si forma in questi posti);
    - hai il controsoffitto?

In ogni caso ricordati che, in mancanza di una ventilazione forzata, per arieggiare una stanza in modo che l'ambiente rimanga salubre bisogna aprire completamente la finestra per 5 minuti ogni 2 ore (questo è per assicurare i ricambi d'aria stabiliti per legge).

• deborina
    0
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 08:33
    Salve, sabato scorso ho cercato di guardare dietro l'armadio, ed ho visto una specie di cerchio sulla parete, così ho preso il piumino e l'ho passato dietro. Il cerchio è rimasto però il piumino ha portato con sè una specie di polvere giallatra, suppongo sia muffa. HO fatto vedere a mio marito e appena possibile spostiamo l'armadio, nel caso in cui dovrei trovare altre macchie del genere significano Muffa??? e come posso intervenire?? compro della pittura antimuffa? compro un deumidificatore??'

Grazie

• archibagno.it
    0
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 08:39
    Esitono delle idropitture antimuffa...

Ti consiglio inoltre di arieggiare bene anche di inverno il locale (almeno 20 minuti tutti i giorni, che sarebbero anche pochi) , e tenerlo riscaldato...

• ingluca
    0
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 10:40
    Se hai individuato la muffa dietro gli armadi le operazioni da fare sono le seguenti:
    - pulire bene i muri, in quanto le spore delle muffe sono terribili e spostandosi vanno ad infestarti tutta la casa;
    - dare una tinta atimuffa sulle pareti della stanza;
    - volendo si potrebbe incollare dei pannelli isolanti termici sulla parete a nord;
    - tenere distaccatto l'armadio dal muro almeno 10 cm in modo da creare anche li dietro un giro d'aria;
    - arieggiare di più la stanza, rivedi quanto ho scritto nel messaggio precedente.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI