• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-01 17:07:28

Odore da pozzetto fogna

Fedba
login
28 Dicembre 2006 ore 20:03 5
Nella mia casa a schiera i due piani sopra sono collegati alla fogna tramite vasca piologica, mentre il seminterrato, con docia , bagno e lavanderia va in una vasca che attraverso una pompa manda il liquiame nella biologica.

Il problema è che dopo la doccia ( o scarico di acqua ect)nel bagno del seminterrato entra odore di fogna
Ho sollevato il il coperchio el pozzetto e ho notato che l'acqua di scarico entra nel pozzeto con un tubo aperto che non entra in acqua.

Cosa si potrebbe fare?
grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 20:28
    Hai controllato se c'è il sifone nel tubo di scarico? se manca quello è possibile che ci sia un ritorno d'aria dal pozzetto con relativo odore.

• fedba
    0
    Giovedì 28 Dicembre 2006, alle ore 21:41
    Ma dove deve stare il sifone?
    Dove scarica l'acqua?

• anonymous
    0
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 08:57
    Il sifone deve essere tra bagno e pozzetto e dovrebbe essere ispezionabile, puoi provare a mettere una curva sulla bocca del tubo in pozzetto con un altro pezzo di tubo verso il fondo del pozzetto stesso in modo che scarichi sotto il pelo dell'acqua, occhi a tenerlo a minimo 15/20cm dal fondo.

• fedba
    0
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 18:54
    Quindi ricapitolando dovrei collegare allo scarico delle acque nere nel pozzetto un tubo che entra in acqua in modo che essendo ilo scarico sott'acqua faccia da sifone.

Grazie

• anonymous
    0
    Lunedì 1 Gennaio 2007, alle ore 17:07
    Esatto,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI