• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-18 10:22:23

Obbligo di nominare un direttore dei lavori

Cinziam
login
18 Maggio 2010 ore 08:36 1
Vorrei sapere se per dei lavori di ristrutturazioni interne di un appartamento è necessario nominare un direttore dei lavori con poteri di coordinazione e direzione, i lavori riguardano la ristrutturazione di un bagno e cucina oltre l installazione di una caldaia in mansarda. per lo smaltimento dei rifiuti non è previsto un ponteggio ma una carrucola però i lavori sono al sesto piano di un condominio e l installazione della carrucola per lo smaltimento sarà fatta su suolo privato adibito a parcheggio del condominio
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Maggio 2010, alle ore 10:22
    Credo che cio sia da farsi solo in presenza di DIA, a parte tutto leggi il VADEMECUM che ho in firma, troverai delle informazioni utili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI