menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-01-04 10:36:06

Nuovo bagno e eliminazione colonna


Vincenzodambrosio
login
04 Gennaio 2020 ore 10:34 1
Buongiorno,
vorremmo fare delle modifica a una villetta a schiera di testa di recente costruzione.
Come vedete dalla foto vorremmo realizzare un'unico ambiente eliminando lavanderia e cantina, inoltre nello stenditoio c'è la cucina e vorremmo ridurre la cucina e creare un nuovo bagno nello spazio segnato con la linea rossa.
I dubbi più grandi sono:
1) è possibile eliminare la colonna che c'è attualmente nella lavanderia?
Magari si può far diventare muro portante quello del garage?
2) è possibile aprire la porta nel muro portante dello stenditoio/cucina?
3) in prossimità di dove verrebbe eventualmente la porta per il nuovo bagno attualmente c'è la centralina delle tubazioni del riscaldamento, si possono spostare?
4) è possibile spostare la finestra (attualmente del bagno) e metterla più centrale e più grande?
Quella parete è fatta in faccia a vista e la finestra spunta nel mio giardino.
A chi mi dovrei rivolgere per fare un lavoro in regola?
https://ibb.co/Th993Yx
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fsanto
Gentilissimi, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un parere/consiglio ai più esperti.Sto acquistando casa in costruzione, che venisse fuori qualche problema me lo...
fsanto 29 Gennaio 2016 ore 14:47 1
Img wilson2904
Salve,vorrei sapere se la sostituzione della vasca, piastrelle, rivestimenti, impianti elettrico/idraulico e la manodopera per eseguire il tutto ricade nelle detrazioni fiscali...
wilson2904 12 Gennaio 2015 ore 00:10 1
Notizie che trattano Nuovo bagno e eliminazione colonna che potrebbero interessarti


Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Ristrutturazione bagno col bonus barriere architettoniche 75%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il rifacimento del proprio bagno nel 2023 è possibile avvalersi del Bonus barriere architettoniche che consente un risparmio del 75% della spesa sostenuta.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagno

Sanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI