menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-01-12 00:10:57

Lavori bagno e detrazioni 50%

Wilson2904
login
11 Gennaio 2015 ore 22:41 1
Salve,
vorrei sapere se la sostituzione della vasca, piastrelle, rivestimenti, impianti elettrico/idraulico e la manodopera per eseguire il tutto ricade nelle detrazioni fiscali del 50%.
Avrei diritto al bonus mobili, anche per altre aree della medesima abitazione ?
Quali documenti devo presentare in Comune?
Se pago un acconto del pavimento prima di avere le pratiche di detrazione aperte, posso poi recuperare tale spesa nel totale della detrazione?
Grazie Giorgio
  • steff70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2015, alle ore 00:10
    Salve, vorrei sapere se la sostituzione della vasca,piastrelle,rivestimenti,impianti elettrico/idraulico e la manodopera per eseguire il tutto ricade nelle detrazioni fiscali del 50%.
    SI

Avrei diritto al bonus mobili,anche per altre aree della medesima abitazione ?
    anche per la casa al mare, non importa.

Quali doc.devo presentare in Comune?
    CILA (attenzione alla dichiarazione cantiere alla ASL e eventuale PSC)

Se pago un acconto del pavimento prima di avere le pratiche di detrazione aperte,posso poi recuperare tale spesa nel totale della detrazione?
    NO. puoi detrarre le spese fatturate dal giorno in cui la CILA è depositata in comune e sino al giorno in cui viene dichiarata la chiusura lavori al comune stesso.
    Paga l'acconto con assegno a titolo di garanzia, quando avrai la CILA ti rifai dare indietro l'assegno e fai il bonifico.

Grazie Giorgio
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img rebecca m.
Buongiorno,sono proprietaria di una casa insieme al mio compagno.Ci avevano consigliato per la detrazione, volendo inzialmente farla 50 e 50, di fare il bonifico dal conto...
rebecca m. 27 Ottobre 2024 ore 14:20 1
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img patrizia7
Buongiorno. Ho acquistato un condizionatore e lo faro istallare da un tecnico abilitato che cerifichera inizio lavori verso fine maggio 2024. Paghero con bonifico ristruttutazione...
patrizia7 30 Maggio 2024 ore 18:31 1
Notizie che trattano Lavori bagno e detrazioni 50% che potrebbero interessarti

Bonus mobili: quali documenti conservare per il 730

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per accedere al bonus mobili tramite la compilazione del modello 730/2023 è necessaria la conservazione di alcuni documenti. Vediamo di quale si tratta

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Bonifico parlante per Superbonus 110 e altre detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonifico parlante cos'è e come compilarlo correttamente per essere in regola con le detrazioni fiscali, come il Superbonus 110, bonus 50%, Sismabonus, Bonus mobili

Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Bonifico detrazioni errato: come rimediare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una condizione essenziale per godere delle detrazioni è quella del pagamento tramite bonifico parlante: vediamo quali sono le informazioni corrette da inserire.

Detrazioni 50% e 65% per casa, ditta o banca all'estero

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa prevede la normativa sulle detrazioni per case all'estero di proprietà di italiani, per opere eseguite da ditte estere o per bonifici eseguiti con banca estera?

Cosa fare in caso di errore nel bonifico parlante bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La dichiarazione della ditta appaltatrice non è sostitutiva del bonifico parlante per portare in detrazione le spese sostenute per gli interventi bonus edilizi.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI