• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-01 13:25:02

Nuovo acquisto e cavi elettrici sospesi


Anonymous
login
27 Maggio 2008 ore 00:34 7
Ciao a tutti,
chiedo aiuto perché da poco mi sono messa a cercare casa e non ho la benchè minima esperienza sull'argomento, nè conosco qualcuno che possa darmi un valido consiglio. Ho trovato una porzione di quadrifamiliare che davvero mi piace molto (anche se tutti mi dicono di non fissarmi e di vederne tante prima di scegliere, e lo so che hanno ragione!). Ebbene sopra questo immobile passa un grosso cavo elettrico (è realmente vicino alla casa, tanto che la porzione di testa opposta a quella che vorrei io, ha un bel palo piantato nel bel mezzo del piccolo giardino).
Secondo voi ci possono essere problemi? Si parla tanto di cavi ad alta tensione e inquinamento elettromagnetico, non so cosa si capisca dalla foto, ma potrebbe essere anche questo un caso? Mi spiacerebbe rinunciare fin da subito a questa casa. Potrebbe essere un argomento per chiedere uno sconto al costruttore? Comunque glielo devo chiedere e spero d riuscire un pò a spuntarla.. Ringrazio fin da subito chiunque voglia darmi una minima informazione! Ciao!!
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 07:55
    Sei sicura che sia un cavo elettrico?
    Sei sicura che sia alta tensione?
    Il palo che regge il cavo e' in cemento o in legno?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 12:21
    Non ho ben capito di che palo si tratti, sicuramente sembra un palo della luce. Quello che è nella proprietà di una delle altre porzioni é dello stesso materiale dei pali della luce che stanno ai bordi delle strade (non vorrei dire una fanfaluca cos'è, zinco??!!) Il palo poco più lontano sembra di cemento. Ho provato ad inserire una foto, ma mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa del meccanismo di upload.. Colgo l'occasione per ringraziarti. Questo sito è davvero molto interessante, l'ho appena scoperto, ci sono così tanti argomenti e consigli.. non puoi capire quanto ne abbia bisogno!
    E' stato un amico a farmi notare il cavo che passa a 2/3 metri dal tetto e mi ha consigliato di informarmi, anche per non avere problemi di ricezione con un'eventuale parabola un domani.. Grazie!




  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 12:43
    A occhio quasi sicuramente è una semplice linea in bassa tensione da 380 volt, altrimenti non potrebbe essere così vicino, probabilmente è da li che arriva l'alimentazione elettrica a quelle case.
    se è così non devi preoccuparti, neppure per la parabola.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 13:48
    Infatti.
    E' bassa tensione.
    Nessun problema di eccesso elettromagnetismo.
    Certo che mettere i pali in quel modo.....oppure e' la casa che e' stata costruita dopo.......
    Bah !

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 18:22
    Vi ringrazio davvero. La casa è in costruzione, quindi mi sa che i pali erano lì da prima! La porzione che vorrei io è quella di testa opposta a quella con il palo in giardino, quindi a me quel cavo, visto che è innocuo, non darebbe fastidio. Ora che l'argomento "cavo elettrico" è sviscerato non mi resta che concentrarmi sulle decine di altre cose da osservare nell'acquisto d una casa, mi sa che devo perdere un pò di giorni in questo sito.. Cmq la porzione fa 120 mq calpestabili + 150 di giardino a 230.000 euro (secondo l'agenzia trattabili) spero di riuscire a far ribassare un pò il prezzo (anche se non so con quali argomenti). Grazie ancora!

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 10:36
    Puoi sempre chiedere all'Enel in futuro di far spostare il palo.
    E' una cosa che ho visto fare anche con le palificazioni di Telecom.
    Permettimi un commento: con 23000 ? in periferia a Roma ci compri 50 Mq senza box !

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Giugno 2008, alle ore 13:25
    Ma la casa che vorrei comprare io è mooolto fuori dalla città, siamo nella provincia di padova, in una frazione di mille anime. Credo non si possa proprio paragonare con la periferia della capitale! Adesso non mi resta che fare una bella ricerca sulla zona per capire quale sia il reale valore di quella porzione, in più vorrei capire se i lavori di costruzione siano stati fatti a regola d'arte...che cosa complicata!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI