• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-12 08:31:19

Nuova veranda su terrazza

Sunny
login
10 Ottobre 2004 ore 12:45 1
Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, e vivo in un appartamento che si trova al 3° ed ultimo piano di una palazzina della periferia di Roma. Per motivi di spazio, vorrei poter sfruttare una parte del mio terrazzo per poterci costruire una veranda; ho anche pensato, per rendere la costruzione più gradevole e ridurre l'impatto visivo, di utilizzare all'esterno dei grgliati in legno. Prima di imbarcarmi in questa avventura però, vorrei sapere se posso sfruttare la proroga del condono edilizio (dic.2004)? o meglio, se presento il progetto all'ufficio comunale di competenza, potro evitare eventuali rischi di abbattimento della struttura?

Grazie, Sunny
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 08:31
    La proroga è solo per la presentazione, di fatto l'abuso deve essere stato commesso entro il marzo 2003.
    Se la veranda è chiusa dubito che riuscirai ad ottenere l'autorizzazione a meno che il Comune di Roma non permetta la chiusura dei balconi per la protezione atmosferica dell'abitazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI