• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-12 08:31:19

Nuova veranda su terrazza

Sunny
login
10 Ottobre 2004 ore 12:45 1
Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, e vivo in un appartamento che si trova al 3° ed ultimo piano di una palazzina della periferia di Roma. Per motivi di spazio, vorrei poter sfruttare una parte del mio terrazzo per poterci costruire una veranda; ho anche pensato, per rendere la costruzione più gradevole e ridurre l'impatto visivo, di utilizzare all'esterno dei grgliati in legno. Prima di imbarcarmi in questa avventura però, vorrei sapere se posso sfruttare la proroga del condono edilizio (dic.2004)? o meglio, se presento il progetto all'ufficio comunale di competenza, potro evitare eventuali rischi di abbattimento della struttura?

Grazie, Sunny
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 08:31
    La proroga è solo per la presentazione, di fatto l'abuso deve essere stato commesso entro il marzo 2003.
    Se la veranda è chiusa dubito che riuscirai ad ottenere l'autorizzazione a meno che il Comune di Roma non permetta la chiusura dei balconi per la protezione atmosferica dell'abitazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.194 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI