• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-12 08:31:19

Nuova veranda su terrazza

Sunny
login
10 Ottobre 2004 ore 12:45 1
Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni, e vivo in un appartamento che si trova al 3° ed ultimo piano di una palazzina della periferia di Roma. Per motivi di spazio, vorrei poter sfruttare una parte del mio terrazzo per poterci costruire una veranda; ho anche pensato, per rendere la costruzione più gradevole e ridurre l'impatto visivo, di utilizzare all'esterno dei grgliati in legno. Prima di imbarcarmi in questa avventura però, vorrei sapere se posso sfruttare la proroga del condono edilizio (dic.2004)? o meglio, se presento il progetto all'ufficio comunale di competenza, potro evitare eventuali rischi di abbattimento della struttura?

Grazie, Sunny
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2004, alle ore 08:31
    La proroga è solo per la presentazione, di fatto l'abuso deve essere stato commesso entro il marzo 2003.
    Se la veranda è chiusa dubito che riuscirai ad ottenere l'autorizzazione a meno che il Comune di Roma non permetta la chiusura dei balconi per la protezione atmosferica dell'abitazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
348.302 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI