Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Nuova casa da ristrutturare e cambio utenze

Elix1985
login
30 Aprile 2014 ore 10:02 1
Buongiorno, ho appena acquistata una casa ed è da ristrutturare.
Attualmente sono ancora presenti tutte le utenze del vecchio proprietario.
Volevo chiedervi se è meglio chiuderle o fare le volture.
Tenete presente che i lavori di ristrutturazione durerano circa un anno e ci saranno anche cambi di impianti.
Cosa mi consigliate? 
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 20:26 - ultima modifica: Lunedì 5 Maggio 2014, all or 20:34
    Salve,
    ritengo che senz'altro sia opportuno fare richiesta per le volture; in quanto ovviamente necessitano sia acqua che corrente elettrica per poter procedere con i lavori. Ma soprattutto, se lei è già in possesso di un progetto, nel quale sono specificati cambiamenti nelle posizioni dei contatori di acqua, luce e gas, dovrà far eseguire sopralluoghi tecnici da parte delle società fornitrici, per verificare l'idoneità dei nuovi posizionamenti.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img quest
Buonasera a tutti, sono nuovo. Vi sottopongo il mio problema. Abbiamo un terreno edificabile sul quale da piano regolatore, in scadenza nel 2023, è possibile costruire ca...
quest 02 Settembre 2020 ore 17:02 2
Img anima edile
Salve, dovrei trasformare un immobile da proprietà di superficie a diritto di proprietà, mio padre è morto da quasi dieci anni ed è ancora intestato a...
anima edile 02 Settembre 2020 ore 16:56 2
Img giovannisala
Buongiorno, avrei un quesito al quale non riesco a trovare una risposta certa. Mio figlio abita in un appartamento con i nonni.L'appartamento è totalmente diviso in due...
giovannisala 18 Agosto 2020 ore 10:49 1
Img massicaro
Salve sono inquilino di un immobile dal 1/7/2019. Dal bilancio del 2019 mi sono state ripartite spese relative a consumi acqua sesto bimestre 2018, primo, secondo e terzo bimestre...
massicaro 31 Luglio 2020 ore 14:35 6
Img saltafoss
Salve, ho acquistato un appartamento da un venditore che non mi permette l'attivazione delle utenze gas e luce. Le utenze sono ancora attive ma, nonostante numerose richieste, il...
saltafoss 02 Agosto 2019 ore 16:54 3
Notizie che trattano Nuova casa da ristrutturare e cambio utenze che potrebbero interessarti

Cambio utenze: voltura o subentro?

Burocrazia e utenze - Cosa fare in caso di cambiamento utenze. Qual è la differenza tra subentro e voltura e quali sono le tutele previste dalla legge in caso di pagamenti non dovuti.

Voltura Catastale

Catasto - La Voltura Catastale è una denuncia che va presentata al Catasto ogni qual volta che per un immobile avviene un trasferimento di proprietà o di diritti reali.

Nuova proroga del blocco delle sospensioni delle utenze domestiche

Leggi e Normative Tecniche - Il 30 aprile l'ARERA ha nuovamente prorogato al 17 maggio 2020 il blocco delle procedure di sospensione per morosità per le utenze domestiche di luce acqua e gas.

Subentro utenze e danni

Burocrazia e utenze - Le norme regolamentari dettate dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il consumo idrico disciplinano chiaramente i tempi di subentro e voltura nelle utenze.

Proroga blocco sospensioni utenze per emergenza COVID-19

Burocrazia e utenze - Il 13 aprile l?ARERA ha prorogato al 3 maggio il blocco delle procedure di sospensione per morosità per le utenze relative a energia elettrica, acqua e gas.

Guida all'imposta catastale

Catasto - In caso di trasferimento immobiliare è obbligatorio versare la cosiddetta imposta catastale. Ecco un breve vademecum su cos'è, chi la paga, come e in che misura.

Rinvio Tari 2020 per emergenza Covid-19

Fisco casa - Per aiutare le famiglie in difficoltà economica causata dal lockdown per Coronavirus, molti Comuni d'Italia hanno rinviato il pagamento della Tassa sui rifiuti.

Accatastamento

Catasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale.

Il ddl Concorrenza è legge: cosa cambia per le utenze luce e gas?

Burocrazia e utenze - Il Ddl Concorrenza passa a Legge: dal 1 luglio 2018 ci sarà la liberalizzazione del mercato energia elettrica e gas, con la fine del Servizio a Maggior Tutela.
REGISTRATI COME UTENTE
320.264 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//