• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-26 21:16:08

Norme uni 10683/05 e uni en 13384

Anonymous
login
26 Giugno 2007 ore 08:52 4
Buongiorno e complimenti per il sito....volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di indicarmi un sito da cui poter visionare o scaricare gratuitamente le norme UNI 10683/05 e UNI EN 13384/1-2-3 relative rispettivamente alla conformazione ed al dimensionamento dei caminetti per combustibile legna, in quanto ho un problema di posizionamento della canna fumaria del mio vicino....in alternativa il recepimento di tali norme è possibile soltanto rivolgendosi a degli ingegneri o a dei geometri???

Grazie per le risposte che mi saprete dare
  • mariro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 09:28
    Credo sia impossibile scaricare gratis norme UNI, devi abbonarti al servizio oppure puoi procurartele attraverso un professionista del campo (bisogna vedere se te le passa) oppure accedere al servizio download attraverso qualcuno che lo paga anche se di un altro campo....
    saluti

• radiante
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 12:27
    Fai qualche ricerca sul web possibile che trovi qualcosa,quelli della UNIsono abbastanza esosi,mi informai mi chiesero 6milioni di £ piu 400mila di abbonamento annuo,il divertente è che le normative UNI sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale che le puoi consultare gratuitamente presso il tuo comune,il problema è in quale saranno state pubblicate?ci sono anche on-line ma c'è da pagare anche li forse meno che dalla UNI .

Cmq la uni 10683 è riferita alle installazioni di generatori di calore a fiamma libera tipo stufe a legna camini ecc ecc

la uni13384 per il calcolo e realizzazione canne fumarie

• anonymous
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 13:56
    Grazie per le risposte....ho cercato in internet, ma non sono riuscito a trovare nessuna versione scaricabile...proverò a cercare anche nel sito del mio comune che di solito è molto fornito in materia di norme e gazzette ufficiali..spero bene...
    Un ulteriore disturbo, il mio problema riguarda la costruzione della canna fumaria del camino del mio vicino (problemi di distanza e di canna fumaria al di sotto della soglia delle mie finestre e balconi)...Mi sapete dire se ci sono altre norme in merito, oltre alle già citate UNI 10683 e UNI EN 13384????

Grazie e buon lavoro

• radiante
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 21:16
    Legge 46/90 normative uni cig 7129,fai una cosa chiama il comandante dei vigili del fuoco della tua zona ,fai la denuncia e gli mandi un controllo per accertata violazione,mi sa che gli viene qualche sudore freddo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI