menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-26 21:16:08

Norme uni 10683/05 e uni en 13384

Anonymous
login
26 Giugno 2007 ore 08:52 4
Buongiorno e complimenti per il sito....volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di indicarmi un sito da cui poter visionare o scaricare gratuitamente le norme UNI 10683/05 e UNI EN 13384/1-2-3 relative rispettivamente alla conformazione ed al dimensionamento dei caminetti per combustibile legna, in quanto ho un problema di posizionamento della canna fumaria del mio vicino....in alternativa il recepimento di tali norme è possibile soltanto rivolgendosi a degli ingegneri o a dei geometri???

Grazie per le risposte che mi saprete dare
  • mariro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 09:28
    Credo sia impossibile scaricare gratis norme UNI, devi abbonarti al servizio oppure puoi procurartele attraverso un professionista del campo (bisogna vedere se te le passa) oppure accedere al servizio download attraverso qualcuno che lo paga anche se di un altro campo....
    saluti

• radiante
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 12:27
    Fai qualche ricerca sul web possibile che trovi qualcosa,quelli della UNIsono abbastanza esosi,mi informai mi chiesero 6milioni di £ piu 400mila di abbonamento annuo,il divertente è che le normative UNI sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale che le puoi consultare gratuitamente presso il tuo comune,il problema è in quale saranno state pubblicate?ci sono anche on-line ma c'è da pagare anche li forse meno che dalla UNI .

Cmq la uni 10683 è riferita alle installazioni di generatori di calore a fiamma libera tipo stufe a legna camini ecc ecc

la uni13384 per il calcolo e realizzazione canne fumarie

• anonymous
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 13:56
    Grazie per le risposte....ho cercato in internet, ma non sono riuscito a trovare nessuna versione scaricabile...proverò a cercare anche nel sito del mio comune che di solito è molto fornito in materia di norme e gazzette ufficiali..spero bene...
    Un ulteriore disturbo, il mio problema riguarda la costruzione della canna fumaria del camino del mio vicino (problemi di distanza e di canna fumaria al di sotto della soglia delle mie finestre e balconi)...Mi sapete dire se ci sono altre norme in merito, oltre alle già citate UNI 10683 e UNI EN 13384????

Grazie e buon lavoro

• radiante
    0
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 21:16
    Legge 46/90 normative uni cig 7129,fai una cosa chiama il comandante dei vigili del fuoco della tua zona ,fai la denuncia e gli mandi un controllo per accertata violazione,mi sa che gli viene qualche sudore freddo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI