• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-18 14:40:06

Nicchia in cartongesso

Gandalfilgrigio
login
15 Settembre 2005 ore 21:39 1
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e praticamente un esordiente totale del faidate; quello che vorrei realizzare è un angolo attestato ad un angolo del salone sul quale vorri poter poi inserire a mo di copertura un ripiano il legno, apribile a meta, in modo da relaizzare un contenitore, da far fare ad un falegname; avrei pensato dio relaizzare questo angolo in cartongesso in modo da poterlo poi colorare come le pareti del salone, ma come già detto sono un esordiente totael del settore, avete qualche suggerimento sai sui trucchi che eventualemnbte su manuali o simili e ritenete che la cosa sia fattibile e che il cartongesso sia il materiale più adatto?

le misure doverbbero essere di circa 70X120 con un'altessa di circa 40/45 cm (il ripano in legno avrebbe piu o meno le stesse misure con uno spessore di circa 3 cm)

garzie e saluti
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 14:40
    Il cartongesso è un materiale relativamente fragile e non particolarmente resistente agli urti.

Non hai pensato ad un eventuale truciolare?

Buon lavoro. gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 10 Giugno 2025 ore 19:02 6
Img p.frigerio
Buongiorno, qualcuno ha esperiena e montato vetri ad alta efficienza energetica? Avete prodotti da consigliare? Come vi siete trovati?...
p.frigerio 10 Giugno 2025 ore 15:54 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
348.261 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI