menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2005-09-18 14:40:06

Nicchia in cartongesso

Gandalfilgrigio
login
15 Settembre 2005 ore 21:39 1
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e praticamente un esordiente totale del faidate; quello che vorrei realizzare è un angolo attestato ad un angolo del salone sul quale vorri poter poi inserire a mo di copertura un ripiano il legno, apribile a meta, in modo da relaizzare un contenitore, da far fare ad un falegname; avrei pensato dio relaizzare questo angolo in cartongesso in modo da poterlo poi colorare come le pareti del salone, ma come già detto sono un esordiente totael del settore, avete qualche suggerimento sai sui trucchi che eventualemnbte su manuali o simili e ritenete che la cosa sia fattibile e che il cartongesso sia il materiale più adatto?

le misure doverbbero essere di circa 70X120 con un'altessa di circa 40/45 cm (il ripano in legno avrebbe piu o meno le stesse misure con uno spessore di circa 3 cm)

garzie e saluti
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 14:40
    Il cartongesso è un materiale relativamente fragile e non particolarmente resistente agli urti.

Non hai pensato ad un eventuale truciolare?

Buon lavoro. gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 31 Gennaio 2025 ore 11:55 4
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
347.853 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI