• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-20 15:05:57

Mussa su pareti e tetto, rifare il tetto o raschiare...


Emily73
login
20 Marzo 2009 ore 14:43 1
Mio cucigno ha fatto delle foto che trovate a questo indirizzo.
http://www.flickr.com/photos/36574357@N06
**************************
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema in casa di un inquilino di mia zia.

Praticamente c'è muffa dappertutto.
Sul soffitto, sulle pareti...
In una stanza da letto c'è addirittura la condensa alla finestra ed i muri sono ghiacci!!!

Il problema può essere probabilmente il tetto in quanto, secondo, una persona che è venuta a vederlo sembra manchi la guaina di copertura.

Rifare il tetto è un bel problema in quanto questa abitazione si trova nel centro storico ma in un interno rialzato senza semplice possibilità di montare impalcature; in breve appoggerebbero su delle terrazze non calpestabili.
E' stato chiesto se era possibile fare questi lavori in corda (credo si chiamino così) ma è stato risposto che per la sistemazione dei tralicci (pali di sostegno...) è necessario sempre il ponteggio.

Questa persona ha fatto un preventivo per la semplice imbiancatura dell'appartamento con pittura antimuffa.

1) Preparazione delle stanze mediante spostamento mobili e copertura del tutto tramite telo plastificato e nastro adesivo di carta.

2) Raschiatura delle parti indebolite

3) Asportazione macchie gialle e pulizia muffa mediante appositi prodotti

4) Rasatura pareti e soffitte mediante apposite malte

5) Imbiancatura con 2/3 mani di pittura tipo antimuffa previo 1 mano di fissativo all'acqua

6) Pulizia generale


RASCHIATURA E RASATURA mq 165 ad euro 10,00 al mq= totale euro 1650,00

IMBIANCATURA mq 267 ad euro 6,00 al mq= totale euro 1602,00

TOTALE EURO 3652,00 IVA ESCLUSA

Questa persona dice che sarebbe la soluzione più economica e che poi basterebbe dopo 4 anni ridare delle mani di vernice.

La situazione è insostenibile.

In ogni caso ho due domande...

1) Per mettere i pali per sorreggere la persona che lavora sui tetti (scusate l'ignoranza dei termini) è proprio necessario il ponteggio???

2) Come vi sembra il preventivo?

Mio cucigno ha fatto delle foto che trovate a questo indirizzo.
http://www.flickr.com/photos/36574357@N06

Che dire, date un'occhiata alle 46 immagini x capire un po' il problema...
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 15:05
    Una situazione simile ha bisogno di un intervento ben definito

    occorre pertanto l'intervento di un tecnico qualificato che determini l'entità del danno e la causa

    successivamente si dovrà rimediare al danno con una giusta riparazione e il rifacimento degli interni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 25 Giugno 2024 ore 15:12 2
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 25 Giugno 2024 ore 13:10 2
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.987 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI