• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-20 15:05:57

Mussa su pareti e tetto, rifare il tetto o raschiare...

Emily73
login
20 Marzo 2009 ore 14:43 1
Mio cucigno ha fatto delle foto che trovate a questo indirizzo.
http://www.flickr.com/photos/36574357@N06
Ciao a tutti,
ho un gravissimo problema in casa di un inquilino di mia zia.

Praticamente c'è muffa dappertutto.
Sul soffitto, sulle pareti...
In una stanza da letto c'è addirittura la condensa alla finestra ed i muri sono ghiacci!!!

Il problema può essere probabilmente il tetto in quanto, secondo, una persona che è venuta a vederlo sembra manchi la guaina di copertura.

Rifare il tetto è un bel problema in quanto questa abitazione si trova nel centro storico ma in un interno rialzato senza semplice possibilità di montare impalcature; in breve appoggerebbero su delle terrazze non calpestabili.
E' stato chiesto se era possibile fare questi lavori in corda (credo si chiamino così) ma è stato risposto che per la sistemazione dei tralicci (pali di sostegno...) è necessario sempre il ponteggio.

Questa persona ha fatto un preventivo per la semplice imbiancatura dell'appartamento con pittura antimuffa.

1) Preparazione delle stanze mediante spostamento mobili e copertura del tutto tramite telo plastificato e nastro adesivo di carta.

2) Raschiatura delle parti indebolite

3) Asportazione macchie gialle e pulizia muffa mediante appositi prodotti

4) Rasatura pareti e soffitte mediante apposite malte

5) Imbiancatura con 2/3 mani di pittura tipo antimuffa previo 1 mano di fissativo all'acqua

6) Pulizia generale

RASCHIATURA E RASATURA mq 165 ad euro 10,00 al mq= totale euro 1650,00

IMBIANCATURA mq 267 ad euro 6,00 al mq= totale euro 1602,00

TOTALE EURO 3652,00 IVA ESCLUSA

Questa persona dice che sarebbe la soluzione più economica e che poi basterebbe dopo 4 anni ridare delle mani di vernice.

La situazione è insostenibile.

In ogni caso ho due domande...

1) Per mettere i pali per sorreggere la persona che lavora sui tetti (scusate l'ignoranza dei termini) è proprio necessario il ponteggio???

2) Come vi sembra il preventivo?

Mio cucigno ha fatto delle foto che trovate a questo indirizzo.
http://www.flickr.com/photos/36574357@N06

Che dire, date un'occhiata alle 46 immagini x capire un po' il problema...
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 15:05
    Una situazione simile ha bisogno di un intervento ben definito

occorre pertanto l'intervento di un tecnico qualificato che determini l'entità del danno e la causa

successivamente si dovrà rimediare al danno con una giusta riparazione e il rifacimento degli interni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI