• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-24 18:05:55

Muri mansarda...

Pietralavica
login
22 Maggio 2006 ore 21:19 2
Ciao a tutti!
appena arrivata ecco subito la prima fondamentale domanda
anzi due

1)
ho appena acquistato una mansarda.
avrei bisogno di capire se ho la possibilità di abbattere anche solo parzialmente i muri bassi (alti 1,28 di massimo) per creare armadi incassati oppure lato cucina e salone, sgabuzzini
magari con accesso da terrazzi.

2)
la cucina ha un unico punto acqua
per me scomodissimo e vorrei portarlo dalla parte opposta, la parte bassa -quella alta 1,28- così da mettere lavatrice lavandino e lavastoviglie nella parete meno sfruttabile in altezza.

impedimenti per il punto 1?
condizioni necessarie per il punto 2?

grazie mille...

come si noterà il mio lnguaggio è da non addetta ai lavori
e credo che le mie descrizioni siano poco comprensibili.

spero comunque nella vostra comprensione e magnanimitàò!
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2006, alle ore 19:15
    Ma questi muri adesso a cosa servono? sono molto spessi? no perché se non sono portanti può anche demolirli. Comunque forse è meglio far vedere a qualcuno che può scongiurare problemi alla struttura( anche se non dovrebbero essercene). Per il punto 2 devi spostare l'impianto dell'acqua nel posto più consono alle tue esigenze

• pietralavica
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 18:05
    Grazi mille antopappa!

i muru in questo momento credo servano esclusivamente a dare la volumetria per l'abitabilità.

il tetto è appena stato rifatto e il padrone di casa mi ha detto che anche la parte finale è coibentata.

il mio terrore in fatti è che togliendo quei muri...

per il punto acqua:
    intendevo chiedere se ci sono delle condizioni particolari per poter spostare un attacco acqua da una parte all'altra (distanza max 2 mt)-
    cose tipo pendenza et similia

grazie davvero.
    sono alla mia prima casa di proprietà
    e ho il terrore di far danni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI