• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-01 13:44:31

Muratore poco affidabile


Strov
login
29 Dicembre 2006 ore 19:15 4
Sto ristrutturando casa e il muratore mi sta facendo una trave di collegamento per il tetto di una veranda...
Secondo il mio occhio ha usato poco cemento per il etto della trave..Quanto cemento in polvere va usato per 1m3 d impasto???
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 19:49
    1/4

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2006, alle ore 15:58
    Cioè sicnifica che in 1 m3 di calcestruzzo va messo qunti kg di cemento in polvere??

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 23:54
    Cosa ha usato come inerte ?
    Dipende dal peso specifico dell'impasto, cmq direi sui tre quintali di cemento 325 o poco meno.

    Cmq non vedo perché avrebbe dovuto risparmiare, non è che ti sveni per qualche Kg di cemento in più.

  • strov
    Strov Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Gennaio 2007, alle ore 13:44
    ..tutto ok,ha usato 3 quinta di 425........avevo qualche dubbio perche mi era stato parlato di 6 q di 425 su 1 m3...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliafabbri
Buongiorno,oggi sono venuti a montare la cucina su misura, ad angolo.La parete è fuori squadra, mentre la cucina è a 90º.Il rivenditore sostiene che chi stava...
giuliafabbri 06 Settembre 2021 ore 10:37 5
Img sergino91
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi sa quanto prende un Artigiano con Partita IVA all'ora a Milano e Provincia.Girando su internet ho visto che altri prendono anche...
sergino91 02 Settembre 2015 ore 19:02 2
Img peter23
Buongiorno,ho acquistato una casa nuova e fra un mese mi montano la cucina nuova che ho appena ordinato.Nel frattempo farò fare al muratore delle tagliole per inserire...
peter23 16 Maggio 2014 ore 11:48 3
Notizie che trattano Muratore poco affidabile che potrebbero interessarti


Martelli per il fai da te: caratteristiche e modelli

Fai da te Muratura - Non tutti i martelli sono uguali, ne esistono diversi modelli per diverse tipologie di lavorazioni. In questo articolo analizzeremo le diverse tipologie esistenti

Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Mini guida per una saldatura a filo in fai da te

Fai da te Muratura - Con la saldatura a filo si adopera un filo metallico avvolto su di un rocchetto. Consente di realizzare saldature continue e di lavorare su lamine molto sottili

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Come costruire un muretto angolare a una testa

Sistemazione esterna - Muretto angolare a una testa: fasi costruttive raffigurate con disegni, per creare con precisione geometrica, delle solide e simmetriche strutture in fai da te.

Come costruire un muretto di recinzione fai da te

Fai da te Muratura - Per costruire un muretto di recinzione da soli non ci vorranno grandi conoscenze ingegneristiche ma solo alcune nozioni di base, così da fornirgli buona stabilità

Muratore Fai da Te

Fai da te Muratura - Alcune tipologie di lavori interni che non riguardano le strutture portanti, possono essere fatti col fai da te con i giusti attrezzi e alcune adeguate nozioni.

Difetti di posa in opera dei mattoni

Facciate e pareti - I muri di mattoni durevoli e belli a vedersi, nascondono tante piccole difficoltà nella loro realizzazione, basta prestare attenzione ed essere molto meticolosi.

Come realizzare e usare nel modo migliore malta e impasti fai da te

Fai da te Muratura - Consigli e indicazioni illustrate per la realizzazione, fase dopo fase, di malte e impasti fai da te: il loro impiego, le caratteristiche e alcune avvertenze.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI