• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-18 14:58:06

Muffa sui muri

Tiziano11
login
18 Gennaio 2010 ore 08:18 2
Come fare a togliere la muffa sui muri senza rovinare l'imbiancatura?

La casa è stata ristrutturata di nuovo, completamente coibentata e questo permette un'ottimo riparo per il freddo ma al tempo stesso l'umidità non esce ... per il bagno ho comprato una scatoletta con pastiglione per assorbire umidità, però ho notato in 2 punti la presenza di muffa e vorrei toglierla senza rimuovere la pittura ..

esistono prodotti del genere? o come fare per toglierla? non è moltissima però si vede ...

grazie e ciao
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 09:39
    Per toglierla momentaneamente potresti carteggiare e passarvi della varichina, anche se con il tempo si riforma in quanto la muffa si "ciba" della pittura stessa.
    per risolvere definitivamente potresti utilizzare degli specifici antimuffa a permanenza attiva.

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 18 Gennaio 2010, alle ore 14:58
    Altre al validissimo consiglio di top-level tieni presente che la comparsa di muffa in case coimbientate è spesso indice di: una cattiva posa dell' isolante, vizio progettuale, cattiva conduzione dell' appartamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 07 Novembre 2025 ore 18:03 2
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
348.625 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI