Purtroppo spesso il risparmio per il riscaldamento viene compensato da spese elevate per la gestione delle moderne caldaie a pompe di calore, soprattutto se non abbinate ad un fotovoltaico (la classe A di cui parlo ha la pompa di calore acqua-acqua ma niente fotovoltaico.“io mi orienterei verso il fabbricato in classe A, non solo è nuovo e dovrebbe essere esente da questi problemi, ma dovrebbe avere una gestione energetica molto inferiore”
Buongiorno,qualcuno ha avuto e risolto problemi in riferimento all'umidità e muffa presenti in appartamenti al mare?Avete fatto e/o considerato la Vmc?Grazie a chi mi... |
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,... |
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là... |
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?... |
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?... |
Notizie che trattano Muffa in casa - 39236 che potrebbero interessarti
|
Come isolare il cassonetto delle tapparelle: guida al risparmio energeticoInfissi Esterni - I cassonetti delle tapparelle causano dispersioni termiche. Ecco come isolarli dall’interno, quanto costa e che vantaggi porta. |
Tapparelle orientabili in alluminio: luce, privacy e sicurezzaInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili permettono di regolare la luce mantenendo privacy e sicurezza. Ecco vantaggi, modelli e prezzi 2025. |
Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsaInfissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica. |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |
Umidità da condensa: cause e rimediRisanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti. |
Soluzioni per problemi di condensa superficialeRistrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne. |
Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti |
Muffa e condensa sulle finestre: cause, rimedi e prevenzioneInfissi Esterni - Per evitare la muffa da condensa sulle proprie finestre bisognerà non solo intervenire a livello strutturale, ma anche ricorrere a prodotti specifici. |
Pittura anticondensa per pareti interne: come funziona e quando usarlaPittura e decorazioni - Scopri a cosa serve la pittura termica anticondensa per interni: ideale contro muffa e umidità, migliora il comfort abitativo. Guida completa all'uso. |