Purtroppo spesso il risparmio per il riscaldamento viene compensato da spese elevate per la gestione delle moderne caldaie a pompe di calore, soprattutto se non abbinate ad un fotovoltaico (la classe A di cui parlo ha la pompa di calore acqua-acqua ma niente fotovoltaico.“io mi orienterei verso il fabbricato in classe A, non solo è nuovo e dovrebbe essere esente da questi problemi, ma dovrebbe avere una gestione energetica molto inferiore”
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto... |
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con... |
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i... |
Buongiorno,qualcuno ha avuto e risolto problemi in riferimento all'umidità e muffa presenti in appartamenti al mare?Avete fatto e/o considerato la Vmc?Grazie a chi mi... |
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,... |
|
Notizie che trattano Muffa in casa - 39236 che potrebbero interessarti
|
Come isolare il cassonetto delle tapparelle: guida al risparmio energeticoInfissi Esterni - I cassonetti delle tapparelle causano dispersioni termiche. Ecco come isolarli dall'interno, quanto costa e che vantaggi porta. |
Tapparelle orientabili in alluminio: luce, privacy e sicurezzaInfissi Esterni - Le tapparelle orientabili permettono di regolare la luce mantenendo privacy e sicurezza. Ecco vantaggi, modelli e prezzi 2025. |
Umidità sotto il cassonetto della tapparella: perché compare e come eliminarlaPulizia casa - Macchie di umidità al cassonetto? Non è solo condensa. Scopriamo insieme le cause reali, gli errori comuni e le soluzioni mirate per risolvere il problema. |
Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsaInfissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica. |
Le tapparelle: quali scegliere?Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta. |
Umidità da condensa: cause e rimediRisanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti. |
Soluzioni per problemi di condensa superficialeRistrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne. |
Eliminare l'umidità in casa: strategie pratiche per risolvere muffa e condensa in modo definitivoRisanamento umidità - Umidità e muffa in casa non si risolvono con soluzioni improvvisate. Analisi delle cause reali e interventi efficaci per eliminare il problema alla radice. |
Umidità e muffa invernale: prevenzione e rimedi efficaci per risolvere il problemaPulizia casa - Umidità e muffa aumentano in inverno a causa di condensa, scarsa ventilazione e sbalzi termici. Ecco come prevenirle e quali prodotti scegliere in modo efficace. |