• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-24 10:34:41

Muffa dietro i mobili


Jonnymagic
login
23 Novembre 2014 ore 07:43 3
Salve a tutti,
avevo problema di umidità sui muri che mi hanno rovinato i pannelli dei dietro ai mobili per risolvere il problema sui muri ho utilizzato disinfector e pittura sikkens i muri non hanno più problema della muffa ma in questi periodi nonostante facciamo arieggiare tutte le mattine la casa si forma la muffa solo dietro gli armadi no sui muri ho sentito parlare di pannelli di sughero dietro gli armadi vorrei sapere se è buona cosa incollarli sugli stessi pannelli o sostituirli?
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Novembre 2014, alle ore 18:04
    Ciao,

    visto che oramai i pannelli sono ammuffiti e quindi impregnati di umidità, io ti consiglierei di sostituirli.

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 09:55
    Non incollerei assolutamente un nuovo materiale su un materiale deteriorato.
    Temo però che il problema non si risolva così facilmente.
    Hai mai pensato ad un impianto di ventilazione meccanica?

  • jonnymagic
    Jonnymagic Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 10:34
    Cosa intendi per ventilazione meccanica? L'anno scorso ho cambiato i mobili pensando che sistemando i muri il problema si poteva risolvere invece a distanza di un anno ho fatto intempo ad accorgermi di qualche macchiolina di muffa che si è formata ovviamente senza deterioramento dei pannelli , quindi volevo prevenire prima che rovino tutto. Volevo dei consigli non so se meglio incollare i pannelli di sughero o polistirolo o sostituirli . A quanto pare c'è poca circolazione di aria , per adesso ho lasciato più spazio fra l'armadio e il muro .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img elettram
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone...
elettram 29 Aprile 2023 ore 17:23 8
Notizie che trattano Muffa dietro i mobili che potrebbero interessarti


Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Isolamento termico in sughero per pareti interne

Isolamento termico - Caratteristiche e vantaggi del sughero, un materiale ecologico ed innovativo utilizzato nell'ambito dell'edilizia sostenibile come isolamento per pareti interne

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Ecco come togliere la muffa dai muri

Pulizia casa - L'umidità di condensa e una serie di altri fattori possono provocare il diffuso fenomeno della muffa in casa. Ecco un metodo efficace per rimediate a questo problema tanto fastidioso quanto diffuso.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI