• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-31 18:49:06

Muffa bianca: efflorescenza


Sophie64
login
30 Gennaio 2020 ore 18:06 6
Ciao a tutti,
vi allego foto del muro che ho in taverna, abito da 10 anni in questa casa ma è il primo anno che mi si gonfia il muro e si forma come della schiuma bianca, in basso.
Ho provato a pulire ma dopo una settimana mi torna tutto come prima.
Il muro non è bagnato e non riesco a capire cosa sta succedendo.
Potete darmi dei pareri e come rimediare?
Vi ringrazio.
  • sophie64
    Sophie64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 18:17
    Altre foto


  • sophie64
    Sophie64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 18:19
    ...


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 18:45
    Buongiorno Sophie. Se fossero meno di 10 anni dall'acquisto, qualche consiglio lo potrei dare.

  • sophie64
    Sophie64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Gennaio 2020, alle ore 20:19
    Buongiorno Nabor, cosa può essere ? Consigli ?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Gennaio 2020, alle ore 16:14
    Se ha acquistato dal costruttore, può essere un vizio/grave difetto d'isolamento, o coibentazione. Rientra nella garanzia decennale, ex art. 1669 c.c.

  • sophie64
    Sophie64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Gennaio 2020, alle ore 18:49
    Grazie per la risposta, purtroppo no, la casa è stata costruita nel 2004, io ci abito da 10 anni, ma dopo 16 anni dalla costruzione si gonfia il muro ?? Prima non avevo problemi !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zetaennedi
Buonasera,vorrei risolvere il problema umidità della mia taverna/cantina interrata.Immaginiamola come grande locale di villetta a schiera per cui due lati sono direttamente...
zetaennedi 24 Marzo 2024 ore 17:14 2
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Notizie che trattano Muffa bianca: efflorescenza che potrebbero interessarti


Efflorescenze sui muri: cause, effetti e possibili rimedi

Risanamento umidità - Le efflorescenze sono fenomeni che si possono presentare su muri e pavimenti con conseguenze non solo sull'estetica dell'edificio ma anche sulle sue strutture.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Le efflorescenze saline e il degrado degli edifici storici

Restauro edile - Efflorescenze saline e subefflorescenze, accumuli di sali che si formano sopra o sotto la superficie muraria, provocano danni alle decorazioni architettoniche.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI