• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-23 18:48:40

Montare porta su parete in cartongesso - 16995

Moreca
login
22 Novembre 2007 ore 20:49 2
Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma penso che qualcuno possa aiutarmi.
Ho l'esigenza di montare una porta a battente su una parete in cartongesso. So come si monta una porta normalmente ma mi chiedevo se il telaio per cartongesso è lo stesso che si usa per pareti normali.
Ho anche un altro problemino: la parete in questione è spessa solo 7 cm, esistono telai e falsi telai per pareti così fini?
Grazie e ciao!!
Carlo
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 09:18
    Più o meno il montaggio è uguale, quando compri la porta chiedi che sia per cartongesso. la differenza sta nello spessore del telaio di solito, 100 mm per il cartongesso contro i 105 della muratura. sulla parete da 70 mm non sono sicuro che potrai montare una porta, dovresti portare lo spessore a 100 nella zona del telaio.

ciao tennison

• moreca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:48
    Grazie mille!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 01 Luglio 2025 ore 13:17 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
348.306 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI