• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-15 07:27:48

Montaggio interparete modulare


Brandattilio
login
11 Aprile 2020 ore 19:01 7
Sto montando una parete modulare prefabbricata di quelle che si usavano per dividere gli ambienti negli uffici, età circa 10/15anni.
Dovrei bloccare la parete al soffitto facendo salire i perni dentro le molle, per fare questo devo girare il perno filettato in modo che salga, non so come girare il perno e con quale tipo di utensile perché c'è pochissimo spazio tra i due moduli della parere.
Ho pensato di inserire un dado autostringente al perno e poi girare ma non entra la chiave (19mm) ci vorrebbe qualche utensile snodato che esca dalla fessura dove è il perno e mi permetta di girarlo per farlo salire...
Se qualcuno riconosce questo tipo di parete mobile può darmi indicazioni su come fare girare il perno e quale utensili potrei usare?
Magari postate qualche foto di utensili, grazie
  • brandattilio
    Brandattilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Aprile 2020, alle ore 19:03
    Ci sono solo 3cm di spazio dove il perno filettato é al centro

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 12:51
    Inserisci un dado chiuso e prova con questo flessibile per trapani della tua misura.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Brandattilio
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 15:27
    Ci sono solo 3cm di spazio dove il perno filettato é al centro
    Hai provato con una chiave tipo pappagallo (dovrebbe avere i beccucci abbastanza stretti per prendere la filettatura e girarla un pochino alla volta.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 15:29
    Hai provato con una chiave tipo pappagallo (dovrebbe avere i beccucci abbastanza stretti per prendere la filettatura e girarla un pochino alla volta.Hai provato con una chiave tipo pappagallo... (dovrebbe avere i beccucci abbastanza stretti) per prendere la filettatura e girarla un pochino alla volta.:-)

  • brandattilio
    Brandattilio Ricerca discussioni per utente Sopranziantonio
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 16:49
    Inserisci un dado chiuso e prova con questo flessibile per trapani della tua misura.

    Questo flessibile per trapano andrebbe bene ma purtroppo non è fatto per avvitare il perno filettato e neanche il dado da 19mm.

  • sopranziantonio
    Sopranziantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2020, alle ore 17:28
    Questa chiave universale arriva a 19.


  • brandattilio
    Brandattilio Ricerca discussioni per utente Sopranziantonio
    Mercoledì 15 Aprile 2020, alle ore 07:27
    Questa chiave universale arriva a 19.
    Bene! Grazie! Questo adattatore dovrebbe andar bene, spero funzioni correttamente, preferirei qualche utensile a mano anzichè con il trapano...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolo2611
Servizio Montaggio Mobili IKEA: Che soddisfazione!Ho acquistato a fine Dicembre 2015 da IKEA a Parma un armadio, dei pensili e delle mensole con consegna e montaggio a domicilio...
paolo2611 20 Febbraio 2016 ore 09:41 1
Img soniadg80
Salve Ho acquistato dei mobili da una fabbrica di produzione artigianale.Inizialmente ho chiesto di consegnare la cucina senza elettrodomestici perché non avevo le chiavi...
soniadg80 28 Gennaio 2014 ore 23:35 1
Notizie che trattano Montaggio interparete modulare che potrebbero interessarti


Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Camino con TV: soluzioni personalizzate d'arredo

Zona living - Camino con tv: soluzioni per un'interparete attrezzata con camino bifacciale e TV girevole, armadi in cartongesso, legno e finiture in pietre a vista o in gres.

Progetto di interparete d'arredo a forma di libro

Zona living - Progetto per un'interparete libreria che assume le sembianze di un maxi libro in bella mostra nel living, dividendo con charme gli spazi più vissuti della casa.

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.

Progetto per bagno classico

Zona bagno - Nel bagno classico, attrazione centrale è l'interparete con archi a bifora, attraverso cui va in scena la luce naturale, che si riflette grazie al gioco di specchi.

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Enoteca su misura

Soluzioni progettuali - Come progettare e realizzare un'enoteca, ricavandola da spazi inconsueti, quali piccole nicchie, in verticale o orizzontale, personalizzando vari ambienti.

PiMUS

Ristrutturare Casa - PiMUS: Piano Montaggio Uso e Smontaggio dei Ponteggi, chi lo redige, quando si redige e cosa contiene. Ecco qualche indicazione in più per lavorare in sicurezza

Bonus mobili ed elettrodomestici: ecco tutte le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il bonus mobili ed elettrodomestici fino al 31 dicembre 2024 cambiando però il tetto massimo del limite di spesa agevolabile
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI