• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-30 15:45:27

Montaggio cappa da cucina

Magodiafano
login
30 Novembre 2011 ore 13:56 1
Salve ho un'informazione da chiedere. La mia cucina è una scavolini con elettrodomestici smeg old school (anno '84) e da un po' la cappa ha smesso di funzionare. Vorrei sostituirla e perciò ho due domande:

1) la mia cappa è quella a riciclo interno(ovvero nessun foro nel muro). Sostiturla è qualcosa che può essere fatto da chiunque o richiede obbligatoriamente la presenza di un tecnico?

2) su internet ho trovato molte cappe smeg a prezzi davvero abbordabili; se condideriamo le misure (60 cm) qualsiasi cappa va bene oppure devo trovare obbligatoriamente lo stesso identico modello che ho adesso che dubito esista ancora? andrebbe bene anche una cappa di un'altra marca?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2011, alle ore 15:45
    Chiaramente per installare una cappa ci vuole una discreta esperienza tecnica.

Per il modello, soddisfatto il gusto personale, basta raffrontare gli ingombri e le predisposizioni della nuova cappa con le condizioni esistenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 21 Novembre 2025 ore 14:52 4
348.669 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI