menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-13 14:32:22

Montacarichi esterno, come arrivare in alto economicamente?


L.cipriani
login
12 Novembre 2006 ore 10:15 5
Scusate se posto anche quì la domanda, ma non conosco ancora bene il sito e ...

Mi appresto a ristruttuare un appartamento al 6° piano di un condominio e vengo a scoprire che il regolamento condominiale vieta il passaggio dall'interno per trasporto di materiali etc.( quando in passato era concesso).
La domanda è COME FACCIO A PORTARE DENTRO E FUORI DELL'APPARTAMENTO MATERIALI E CALCINACCI?

Preciso che sono poco meno di 18 metri di altezza e sopra di me c'è il tetto.

Ad ora mi sono state prospettate due soluzioni

1) un montacarichi con impalcatura parziale e stazione di cambio a metà altezza;

2) un binario da ancorare al muro del condomnio su cui far passare il montacarichi (ma non ho ancra trovato una ditta che abbia questi mezzi);

Possibile non ci siano altre soluzioni più economiche e più pratiche.
C'è qualcuno che può aiutarmi e/o qualche impresa interessata che fa questo tipo di lavoro?
Grazie
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 17:48
    Mi sembra un po' esagerata questa limitazione.... capisco se si dice di non usare l'ascensore come montacarichi (anche se dal 2° piano in su lo fanno tutti....).

    se per assurdo tu volessi dal 6° piano portare via a secchi i calcinacci... non potresti? mi sembra fuori dal mondo!

    io ne parlerei con l' amministratore e con i condomini facendoti spiegare che problemi ci sono (ovviamente non facendo danni alle parti comuni e ripulendo dove viene sporcato).

    non vedo la differenza tra salire le scale con la borsa della spesa o con una porta o un bidet o un mobile...

    se non la spunti (e allora per me sarebbe guerra dichiarata!!) ti rimane solo piazzare un montacarichi sul tetto....

    ciao

  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 17:50
    Mi sembra un po' esagerata questa limitazione.... capisco se si dice di non usare l'ascensore come montacarichi (anche se dal 2° piano in su lo fanno tutti....).

    se per assurdo tu volessi dal 6° piano portare via a secchi i calcinacci... non potresti? mi sembra fuori dal mondo!

    io ne parlerei con l' amministratore e con i condomini facendoti spiegare che problemi ci sono (ovviamente non facendo danni alle parti comuni e ripulendo dove viene sporcato).

    non vedo la differenza tra salire le scale con la borsa della spesa o con una porta o un bidet o un mobile...

    se non la spunti (e allora per me sarebbe guerra dichiarata!!) ti rimane solo piazzare un montacarichi sul tetto....

    ciao

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 20:49
    Esistono degli appositi montacarichi telescopici,trovatooooooooooo
    http://www.scale.it/elevatore_mobile.htm

  • marco.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Novembre 2006, alle ore 22:54
    1) un montacarichi con impalcatura parziale e stazione di cambio a metà altezza;


    scusa ma cosa significa stazione di cambio a metà altezza?
    ho capito che intendi un castello di tiro in tubi e giunti ma il cambio non lo capisco

  • l.cipriani
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 14:32
    Si, in sostanza esisterebbe la possibileità di fare una mezza impalcatura con un primo montacarichi dove si dovrebbe scendere il materiale e rimontarlo su di un secondo che va da metà in su senza impalcatura ... soluzione dispendiosissima in termini di tempo e uomini.
    La soluzione che c'è al link di radiante sarebbe già una gran cosa.

    Un grazie grandisimo a radiante per il link, gia questa mi sembra una soluzione ragionevole

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI