• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-15 19:47:11

Modifica uso del garage


Beacher1
login
15 Marzo 2011 ore 08:37 3
Buongiorno, vorrei avere un Vs consiglio e un preventivo di massima di quanto possa spendere per demolire un garage adiacente alla mia casa di 30 mq e ricavarci un bagno, una piccola lavanderia e una piccola camera/studio. Naturalmente devo rifare impianti sia elettrici che idraulici, infissi e sopratutto il tetto. Vi allego il file del progetto a cui avevo pensato. La scala è 1:50 ma la lavanderia la vorrei fare più grande almeno il doppio.
Mi consigliate come posso risparmiare
Grazie
  • beacher1
    Beacher1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 14:28
    Nessuno mi può aiutare????

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 15:09
    Costo costruzione circa 1000/1500 euro/mq + demolizione box (e qui è da vedere se hai l'amianto da smaltire, ecc.).
    Costo tecnici che ti seguono la cosa (strutturista, progetto e DL architettonica, termotecnico, coordinatore della sicurezza, collaudatore c.a., certificazioni, richiesta di agibilità, variazioni catastali, pratiche comunali,...) direi che meno del 25/30% dell'importo lavori in totale non sei, visti i bassi importi in gioco e il tanto lavoro da fare.
    Oneri di urbanizzazione comunali dipendono da comune a comune.

    Ma hai già valutato la possibilità di sostituire il box con un ampliamento della casa? Cioè hai un altro box o posto auto? Se la risposta è no, dubito che il Comune te lo faccia fare. Hai valutato la possibilità di volumetria residua o di uso del piano casa? Occhio che col piano casa o con lo scomputo della volumetria il costo di costruzione sale un po'...

  • saggiadonna
    Saggiadonna Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2011, alle ore 19:47
    Ciao, difficile darti una risposta, manda un'email all'azienda
    che mi ha costruito la mia casa e ti rispondono
    con un preventivo.
    sono molto bravi ed onesti.giusti nei prezzi e seri.
    ciao giancarla
    L'azienda si chiama

    tel 313131

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI