• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-08-08 10:41:00

Modifica altezza bocca di lupo

Marco dalmaggio
login
04 Agosto 2024 ore 20:00 5
Buongiorno,
la taverna della mia abitazione è servita da una bocca di lupo a 1,40 mt da terra, con una finestra per il resto dell'altezza del locale e la griglia è nel mio giardino.
Si può modificare l'altezza in modo da partire dal basso e installare una finestra a tutta altezza?
Modificato il 04 Agosto 2024 ore 20:00
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Agosto 2024, alle ore 14:07
    Scusami il linea di massima potrebbe essere fattibile visto che è all'interno del tuo giardino non recando problema altrui e di facciata una foto sarebbe gradita per capire meglio il contesto.

• jovis
    0
    Mercoledì 7 Agosto 2024, alle ore 13:04
    Più precisamente all'esterno della bocca di lupo andando verso il basso(140cm) è libero oppure esiste del terrapieno-parete?

• marco dalmaggio
    0
    Giovedì 8 Agosto 2024, alle ore 07:05
    La bocca di lupo è alta quanto la finestra, quindi si.Sul pavimento della bocca di lupo ci sono due fori di scarico.Farò una foto appena riesco.

• marco dalmaggio
    0
    Giovedì 8 Agosto 2024, alle ore 07:41
    E' fatta così...

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Marco dalmaggio
    Giovedì 8 Agosto 2024, alle ore 10:41 - ultima modifica: Giovedì 8 Agosto 2024, all or 10:52
    E' fatta così...
    Da quanto evinco dalla sezione postata, anche da non Tecnico ti posso già confermare che non puoi modificare l'altezza della finestra.
    Piuttosto se è una questione per aumentare la luce naturale nell'interrato, puoi vedere qualcosa con i tubi solari senza spreco di energia elettrica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elda2
Dovrei rifare le ringhiera dei balconi variando la forma esteriore e i materiali attuali (è costituito in assi di legno tipo i balconi in montagna) e sostituendoli con...
elda2 12 Maggio 2020 ore 11:13 2
Img renaso
Buongiorno, questo è il mio primo post, complimenti per il forum ho già letto diversi argomenti. L'impresa sta ultimando la mia nuova casa, spero di entrare a...
renaso 08 Dicembre 2015 ore 15:21 4
Notizie che trattano Modifica altezza bocca di lupo che potrebbero interessarti

Bocche di lupo, come sono fatte e dove usarle

Infissi Esterni - Le bocche di lupo sono la giusta soluzione per migliorare la salubrità di locali interrati e seminterrati in genere, garantendone areazione ed illuminazione.

Condono edilizio e agibilità: vanno di pari passo o no?

Leggi e Normative Tecniche - I giudici hanno analizzato il caso di un immobile che, pur avendo già ottenuto il condono, non è stato considerato agibile e adatto all'utilizzo a scopo residenziale

Apertura di finestre sulla facciata condominiale

Manutenzione condominiale - In tema uso di parti comuni, è legittima l'apertura di finestre sulla facciata condominiale, se non vietata dal regolamento e non lesiva di sicurezza, stabilità e decoro.

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

I lavori da fare per rendere abitabile una cantina

Restauro edile - Per rendere una cantina abitabile si devono implementare accortezze dal punto di vista dell'isolamento, luce naturale e temperatura interna.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Facciata condominiale

Parti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione.

Ristrutturazione facciata esterna: cappotto termico e facciata ventilata a confronto

Facciate e pareti - Il rifacimento della facciata esterna è l'occasione ideale per migliorare l'isolamento termico e acustico.

Cappotto termico lede il decoro dell'edificio: cosa succede

Leggi e Normative Tecniche - Il decoro architettonico può essere alterato con un intervento di installazione del cappotto termico, potendo essere contestato anche da un solo condomino.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI