menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-08-08 10:41:00

Modifica altezza bocca di lupo


Marco dalmaggio
login
04 Agosto 2024 ore 20:00 5
Buongiorno,
la taverna della mia abitazione è servita da una bocca di lupo a 1,40 mt da terra, con una finestra per il resto dell'altezza del locale e la griglia è nel mio giardino.
Si può modificare l'altezza in modo da partire dal basso e installare una finestra a tutta altezza?
Modificato il 04 Agosto 2024 ore 20:00
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Agosto 2024, alle ore 14:07
    Scusami il linea di massima potrebbe essere fattibile visto che è all'interno del tuo giardino non recando problema altrui e di facciata una foto sarebbe gradita per capire meglio il contesto.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Agosto 2024, alle ore 13:04
    Più precisamente all'esterno della bocca di lupo andando verso il basso(140cm) è libero oppure esiste del terrapieno-parete?

  • marco dalmaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Agosto 2024, alle ore 07:05
    La bocca di lupo è alta quanto la finestra, quindi si.Sul pavimento della bocca di lupo ci sono due fori di scarico.Farò una foto appena riesco.

  • marco dalmaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Agosto 2024, alle ore 07:41
    E' fatta così...


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Marco dalmaggio
    Giovedì 8 Agosto 2024, alle ore 10:41 - ultima modifica: Giovedì 8 Agosto 2024, all or 10:52
    E' fatta così...
    Da quanto evinco dalla sezione postata, anche da non Tecnico ti posso già confermare che non puoi modificare l'altezza della finestra.
    Piuttosto se è una questione per aumentare la luce naturale nell'interrato, puoi vedere qualcosa con i tubi solari senza spreco di energia elettrica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elda2
Dovrei rifare le ringhiera dei balconi variando la forma esteriore e i materiali attuali (è costituito in assi di legno tipo i balconi in montagna) e sostituendoli con...
elda2 12 Maggio 2020 ore 11:13 2
Img renaso
Buongiorno, questo è il mio primo post, complimenti per il forum ho già letto diversi argomenti. L'impresa sta ultimando la mia nuova casa, spero di entrare a...
renaso 08 Dicembre 2015 ore 15:21 4
Notizie che trattano Modifica altezza bocca di lupo che potrebbero interessarti


Bocche di lupo, come sono fatte e dove usarle

Infissi Esterni - Le bocche di lupo sono la giusta soluzione per migliorare la salubrità di locali interrati e seminterrati in genere, garantendone areazione ed illuminazione.

Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominiale

Condominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Condono edilizio e agibilità: vanno di pari passo o no?

Leggi e Normative Tecniche - I giudici hanno analizzato il caso di un immobile che, pur avendo già ottenuto il condono, non è stato considerato agibile e adatto all'utilizzo a scopo residenziale

Apertura di finestre sulla facciata condominiale

Manutenzione condominiale - In tema uso di parti comuni, è legittima l'apertura di finestre sulla facciata condominiale, se non vietata dal regolamento e non lesiva di sicurezza, stabilità e decoro.

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Facciata condominiale

Parti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI