Allora si tratta di verificare il portafogli, per capire quanto investire per il controtelaio la porta ed il resto dei materiali.“Il muro che andiamo ad aprire è un tamponamento quindi il geometra ha detto che non ba fatta pa cerchiatura, non ci sono impianti di nessun tipo perché presenti da altre parti, anche come metratura siamo ok”
Ahhh! allora penso che dovresti farcela dato che un controtelaio per una porta semplice battente o a libro, può costarti(diversamente da quello a scomparsa scorrevole) sui 25-50 euro.“Una sarà scorrevole esterna, l altra penso a libro dovrebbe farmela il falegname che le ha fatte a suo tempo, spero per2portemontate e 1 da spostare di stare sugli 800”
Scusa mi sfuggiva ma questo intervento è eseguito con opere di muratura da un muratore o dallo stesso falegname, insomma da quello che ho ben capito, sono due persone a lavorare?“a quanto mi dici allora 800 è fattibile.. anche perchè mi devono spotare anche una porta ma non penso sia un grosso problema quellonel frattempo ho ricevuto un preventivo per sistemare la cucina bello alto..”
Penso allora che l'offerta sia buona.“il muratore deve- aprire il varco per la porta- costruire il muro con alloggiamento per una porta- chiudere una portapoi il "falegname" deve- spostare una porta da dov'è (porta da chiudere) e metterela nel nuovo muro- fornire una porta a libro- fornire una porta scorrevole esterna”
Buongiorno,Sto acquistando una porta scorrevole di dimensioni importanti (285 cm altezza per 270 cm larghezza divisa in tre vetrate scorrevoli da 90 cm l'una).Nell'ordine è... |
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio... |
Ciao, l'anno scorso ho fatto una ristrutturazione. Nel soggiorno ho fatto installare una porta scorrevole a vetri.L'immobile è recente (del 2003), il soffitto è il... |
Premetto che nell'ambito dei lavori di ristrutturazione ho optato per l'acquisto di una porta scorrevole sospesa con binario a due vie ancorata a soffitto al fine di dividere zona... |
Ciao a tutti.Montando una porta scorrevole, di quanto si riduce la larghezza del passaggio?Oppure, se preferite, di quanti cm il telaio si protende verso l'interno della... |
Notizie che trattano Mini ristrutturazione appartamento che potrebbero interessarti
|
Se la porta scorrevole scomparePorte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere. |
La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizioInfissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni. |
Recupero di un cancello scorrevoleRistrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole. |
Messa a punto delle porte a scomparsaPorte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa. |
Porte scorrevoli per liberare lo spazioPorte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo |
Dividere cucina e soggiorno con le porte scorrevoli in vetroPorte interne - Le porte scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale ed esteticamente valida per dividere la cucina dal soggiorno, specialmente in caso di open space |
Acquistare una porta da internoPorte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta. |
Porte scorrevoli con binario estraibilePorte interne - Le porte scorrevoli interne scorrono all'interno di un binario, che col tempo tende a usurarsi e rendere difficile l'apertura-. La soluzione è il binario estraibile |
Porte scorrevoli: Novità per la casaInfissi - Le porte scorrevoli sono molto utili all'interno di un alloggio, ma oltre a questo diventano sempre più teconologiche e di impatto estetico |