• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-18 19:23:47

Mi spiegate l'impianto idraulico

Messimo
login
18 Gennaio 2011 ore 15:14 3
Ragazzi mi spiegate come funziona???

io a casa mia vedo un tubo che porta acqua a due centraline, una nel bagno e una nel salone, come funziona il sistema dell'acqua fredda e dell'acqua calda dalla caldaia??
in oltre ho pure uno scalda acqua, ma come si collega all'impianto???

grazie come sempre
  • fadase
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 16:07
    Non capisco il tuo problema???

• messimo
    0
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 19:19
    Vorrei sapere come è composto un impianto. come è collegata la caldaia con il bango la cucina e i termosifoni

• radiante
    0
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 19:23
    Di norma funziona cosi partiamo dalla caldaia ,da essa partono due tubi dell'impianto di riscaldamento ,una mandata e un ritorno essi vanno hai radiatori la distribuzione puo essere fatta con collettore ,tradizionale ,monotubo ,alla caldaia arriva il tubo dell'acqua fredda la quale viene scaldata all'occorrenza ,esca dalla caldaia e va ai rubinetti della cucina ,del bagno nel tuo caso no hai un altro produttore per l'aqua calda questo vuol dire che la caldaia è senza tubazioni per l'acqua ,tutto chiaro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 17 Settembre 2025 ore 13:18 4
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
348.499 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI