• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-14 15:30:58

Mi si è aperto il parquet: come fare?


Vito68
login
14 Luglio 2007 ore 06:58 7
Ciao a tutti, vorrei un parere di un esperto.
A ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa, ma si sta aprendo per tutta la casa: è normale?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 07:21
    Cosa intendi per aprendo: si è sollevato o si stanno allargando gli spazi fra le doghe.
    Pavimento riscaldato?
    Incollato o flottante?

  • vito68
    Vito68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:00
    Allargando gli spazi fra le doghe.
    incollato

  • vito68
    Vito68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:02
    Pavimento no riscaldato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:14
    Ottobre 2006 - luglio 2007.
    L'unica spiegazione logica è una contrazione dovuta al riscaldamento termico.
    Il parquet aveva un certo tenore di umidità che adesso è evaporata.
    Comunque nel forum ci sono esperti con anni di esperienza, aspettiamo un loro parere più competente del mio.

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:32
    Ciao a tutti, vorrei un pare di un esperto.
    a ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa ma si sta aprendo per tutta la casa è normale?
    se la fessura tra le doghe non scopre la maschiatura direi che non ci sono preblemi di tenuta del parquet. Come ti è già stato detto con tutta probabilità sono dovute al calore di questi gorni che lo ha fatto ritrarre e quindi in autunno (con l'aumento dell'umidità che il parquet assorbirà) si ridurranno.

  • decoupazza
    Decoupazza Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 11:36
    Um... ma quindi in teoria se adesso gli fai su una bella nebulizzata di acqua dovrebbe tornare come prima? a sto punto xchè aspettare l'autunno? xò sta cosa mi lascia sconcertata...

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 15:30
    Um... ma quindi in teoria se adesso gli fai su una bella nebulizzata di acqua dovrebbe tornare come prima? a sto punto xchè aspettare l'autunno? xò sta cosa mi lascia sconcertata...
    lascia stare, nessuna nebulizzata ti prego è l'umidità ambientale che conta.
    ma è così evidente? il legno si muove, è normale, nel corso dell'anno si avvicina e si allarga, chiaro entro certi limiti, + le doghe sono grandi + il movimento è evidente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Notizie che trattano Mi si è aperto il parquet: come fare? che potrebbero interessarti


Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Caratteristiche e posa del parquet in rovere sbiancato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet in rovere sbiancato significa installare un pavimento adattabile a diversi stili d'arredo, resistente, che mantiene nel tempo la tonalità.

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI