• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-14 15:30:58

Mi si è aperto il parquet: come fare?

Vito68
login
14 Luglio 2007 ore 06:58 7
Ciao a tutti, vorrei un parere di un esperto.
A ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa, ma si sta aprendo per tutta la casa: è normale?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 07:21
    Cosa intendi per aprendo: si è sollevato o si stanno allargando gli spazi fra le doghe.
    Pavimento riscaldato?
    Incollato o flottante?

• vito68
    0
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:00
    Allargando gli spazi fra le doghe.
    incollato

• vito68
    0
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:02
    Pavimento no riscaldato

• anonymous
    0
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:14
    Ottobre 2006 - luglio 2007.
    L'unica spiegazione logica è una contrazione dovuta al riscaldamento termico.
    Il parquet aveva un certo tenore di umidità che adesso è evaporata.
    Comunque nel forum ci sono esperti con anni di esperienza, aspettiamo un loro parere più competente del mio.

• parquet pro
    0
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:32
    Ciao a tutti, vorrei un pare di un esperto.
    a ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa ma si sta aprendo per tutta la casa è normale?
    se la fessura tra le doghe non scopre la maschiatura direi che non ci sono preblemi di tenuta del parquet. Come ti è già stato detto con tutta probabilità sono dovute al calore di questi gorni che lo ha fatto ritrarre e quindi in autunno (con l'aumento dell'umidità che il parquet assorbirà) si ridurranno.

• decoupazza
    0
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 11:36
    Um... ma quindi in teoria se adesso gli fai su una bella nebulizzata di acqua dovrebbe tornare come prima? a sto punto xchè aspettare l'autunno? xò sta cosa mi lascia sconcertata...

• parquet pro
    0
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 15:30
    Um... ma quindi in teoria se adesso gli fai su una bella nebulizzata di acqua dovrebbe tornare come prima? a sto punto xchè aspettare l'autunno? xò sta cosa mi lascia sconcertata...
    lascia stare, nessuna nebulizzata ti prego è l'umidità ambientale che conta.
    ma è così evidente? il legno si muove, è normale, nel corso dell'anno si avvicina e si allarga, chiaro entro certi limiti, + le doghe sono grandi + il movimento è evidente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francocausio
Ciao.Sto valutando, per il prossimo anno, di rifare la pavimentazione del mio giardino , cioè togliere la vecchia palladiana e mettere degli autobloccanti.Parlando con chi...
francocausio 23 Marzo 2025 ore 11:34 2
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 11 Marzo 2025 ore 11:11 1
Img lorenzo08
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ultimamente sto eseguendo delle ristutturazioni in casa e tutto è andato liscio fino ad ora, il problema si presenta adesso che...
lorenzo08 06 Marzo 2025 ore 13:06 2
Img andrea video
Buonasera a tutti, dovendo ristrutturare casa per varie problematiche di trasporti, peso ecc è altro è stato deciso di effettuare un massetto in argilla espansa e...
andrea video 22 Febbraio 2025 ore 17:00 3
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Notizie che trattano Mi si è aperto il parquet: come fare? che potrebbero interessarti

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come si posa un parquet flottante

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere

Caratteristiche e posa del parquet in rovere sbiancato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet in rovere sbiancato significa installare un pavimento adattabile a diversi stili d'arredo, resistente, che mantiene nel tempo la tonalità.
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI