Mi si è aperto il parquet: come fare?

Vito68
login
14 Luglio 2007 ore 06:58 7
Ciao a tutti, vorrei un parere di un esperto.
A ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa, ma si sta aprendo per tutta la casa: è normale?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 07:21
    Cosa intendi per aprendo: si è sollevato o si stanno allargando gli spazi fra le doghe.
    Pavimento riscaldato?
    Incollato o flottante?
  • vito68
    Vito68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:00
    Allargando gli spazi fra le doghe.
    incollato
  • vito68
    Vito68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:02
    Pavimento no riscaldato
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:14
    Ottobre 2006 - luglio 2007.
    L'unica spiegazione logica è una contrazione dovuta al riscaldamento termico.
    Il parquet aveva un certo tenore di umidità che adesso è evaporata.
    Comunque nel forum ci sono esperti con anni di esperienza, aspettiamo un loro parere più competente del mio.
  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 08:32
    Ciao a tutti, vorrei un pare di un esperto.
    a ottobre 2006 ho messo in casa parquet teak africa ma si sta aprendo per tutta la casa è normale?
    se la fessura tra le doghe non scopre la maschiatura direi che non ci sono preblemi di tenuta del parquet. Come ti è già stato detto con tutta probabilità sono dovute al calore di questi gorni che lo ha fatto ritrarre e quindi in autunno (con l'aumento dell'umidità che il parquet assorbirà) si ridurranno.
  • decoupazza
    Decoupazza Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 11:36
    Um... ma quindi in teoria se adesso gli fai su una bella nebulizzata di acqua dovrebbe tornare come prima? a sto punto xchè aspettare l'autunno? xò sta cosa mi lascia sconcertata...
  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2007, alle ore 15:30
    Um... ma quindi in teoria se adesso gli fai su una bella nebulizzata di acqua dovrebbe tornare come prima? a sto punto xchè aspettare l'autunno? xò sta cosa mi lascia sconcertata...
    lascia stare, nessuna nebulizzata ti prego è l'umidità ambientale che conta.
    ma è così evidente? il legno si muove, è normale, nel corso dell'anno si avvicina e si allarga, chiaro entro certi limiti, + le doghe sono grandi + il movimento è evidente
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 09 Marzo 2014 ore 10:54 1
Notizie che trattano Mi si è aperto il parquet: come fare? che potrebbero interessarti
Parquet a prova di camino

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.
La posa dei parquet sui massetti radianti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Impianti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?
Parquet intarsiato

Parquet intarsiato

Arredamento - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Levigatura del parquet

Ristrutturazione - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Consigli per manutenzione e cura pavimento in legno

Pulizia casa - Qualche consiglio su come mantenere e preservare la bellezza del parquet e dei pavimenti in legno in ambiente domestico mediante semplici operazioni quotidiane.
REGISTRATI COME UTENTE
303.761 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • bticino
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.