menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-29 20:46:55

Messa in pressione impianto di riscaldamento a pavimento

Aliott
login
28 Ottobre 2007 ore 14:59 4
Ciao a tutti,
forse questo argomento è stato già trattato; l'idraulico mi ha messo in pressione i circuiti dell'impianto a pavimento (2 piani, 120 mq complessivi) prima del getto del massetto.
I 9 bar pressati il giorno 6 Ottobre (temperatura ambiente 25°C) sono diminuiti a circa 5-7 bar dopo circa 10 giorni (a massetto solidificato) e ad oggi (temperatura ambiente circa 10°C) sono mediamente a 3-5 bar.
Io penso che se ci fossero delle perdite la pressione dovrebbe scendere a zero, ed anche in tempi più brevi, o no?
Posso immaginare che la pressione scenda un po' al calare della temperatura, quello che non capisco è perché i circuiti non sono calati in maniera omogenea (forse per le lunghezze diverse?).
Le varie pressioni ora sono: 3,7 - 2,2 - 5,6 - 2,8 - 4,1 - 6,8 - 3,5.
In sostanza, sono normali queste differenze?
Mi togliete questa curiosità?
Grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 16:41
    Con cosa è stato riempito l'impianto per la prova di pressione?
    ciao tennison

• aliott
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 18:48
    Adesso non ho la possibilità di parlare con la persona che ha fatto il lavoro. Però ho contattato un altro idraulico della stessa ditta e mi ha detto che tutti gli impianti vengono pressati con l'acqua.
    Grazie. Ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 20:40
    L'acqua è un fluido incomprimibile, qualunque piccola perdita dopo un po ti porta la pressione a zero. le variazioni di pressione sono legate alle variazioni di temperatura. ciao tennison

• aliott
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 20:46
    Ti ringrazio;
    non mi è ancora chiaro il perché di tanta differenza tra i diversi circuiti...
    puoi illuminarmi?
    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI