Salve,“in effetti mi sto rendendo conto che non sarebbe possibile caricarla, invece io volevo realizzarla proprio per riporre oggetti "pesanti" che tengo nel ripostiglio.
Le pareti sono classiche tramezzature con forati da 8cm.
Stavo pensando di realizzare il telaio per il cartongesso con listelli di abete LxH 30x50mm, avvitati alle tre pareti, più due listelli longitudinali.
un'immagine di esempio, le linee nere sono i listelli in abete, in rosso i tasselli fischer con cui fissarli alle pareti, poi metterei una lastra di cartongesso sopra sotto e nell'unico bordo a vista del listello di abete.
Che dite può andare così? Dovrebbe essere più resistente dei profili zincati”
Buonasera,“è proprio quello che volevo fare io, ho considerato l'alternativa con profili in legno pensando che offrissero più inerzia/resistenza.
perché i montanti metallici appoggiano solo alle guide a U che sono abbastanza esili anche se ancorate con i tasselli al muro.
Mi fa pensare che una volta che carico il ripiano, il montante non trova più un appoggio resistente con la guida a U.
Magari potrei mettere un tirantino che aggancia al soffitto in mezzeria del profilo longitudinale più esterno.”
Buonasera,“il pollice del faidate ce l'ho :D
Però non ho mai lavorato col cartongesso e con i profili metallici e non avrei neanche alcuni attrezzi come la rivettatrice.
Per questo ero più orientato per realizzare la struttura con listelli in abete.”
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi... |
Notizie che trattano Mensola in cartongesso che potrebbero interessarti
|
Come montare con un tassello una mensola sul cartongessoFai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso? |
Parete vetrocemento e cartongessoFacciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti. |
Progetto d'arredo su misura per studio professionaleSoluzioni progettuali - Arredo da ufficio: soluzione progettuale su misura con mensole in cartongesso perimetrali, che si trasformano in una geometrica scrivania presidenziale sospesa. |
Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambientiFacciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze |
Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongessoFacciate e pareti - Sfruttare ogni angolo con una libreria o una parete attrezzata in cartongesso: un materiale versatile, leggero ed economico, adatto a piccole e a grandi stanze. |
Come progettare un soggiorno con angolo cotturaZona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo. |
Gusto e praticità in ogni stanza grazie alle mensole con cassettiComplementi d'arredo - Dall'ingresso al salotto, le mensole con cassetto sono in grado di valorizzare ogni ambiente e contenere una serie di oggetto. Possono avere uno o più cassetti. |
Una parete diagonale separa il living dall'area notteZona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa. |
Camino con TV: soluzioni personalizzate d'arredoZona living - Camino con tv: soluzioni per un'interparete attrezzata con camino bifacciale e TV girevole, armadi in cartongesso, legno e finiture in pietre a vista o in gres. |